Marijuana, hashish e cocaina: arresti e denunce della Polizia

Spaccio di sostanze stupefacenti e attività abusiva di parcheggiatore: arresti  e denunce della Polizia di Stato. In azione gli agenti del Commissariato San Carlo Arena che, nel corso di un mirato servizio in via  Ludovico Astore hanno incrociato un giovane a bordo di un’auto che ha consegnato qualcosa ad una persona in cambio di denaro. Bloccati entrambi i soggetti, hanno rinvenuto addosso all’acquirente 3 stecche di hashish del peso complessivo di circa 5 grammi, mentre lo spacciatore è stato trovato in possesso di un pezzo di circa 29 grammi della stessa sostanza e di 725 euro. Per Daniele Peluso, 24enne napoletano con precedenti di polizia, è scattato l’arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e il suo veicolo sottoposto a sequestro mentre l’acquirente è stato sanzionato.   
I poliziotti del Commissariato Scampia invece, hanno sorpreso due persone presso i portici di un complesso popolare di via Giuseppe Fava, che dopo aver prelevato qualcosa dal retro di un pilastro, l’hanno consegnata ad alcune persone in cambio di denaro. Gli agenti  hanno raggiunto e bloccato i due trovandoli in possesso di 455 euro e, con il supporto dell’Unità Cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno rinvenuto, occultate dietro due piloni, 34 bustine contenenti 34 grammi circa di marijuana, 26 stecche di hashish del peso di circa 37 grammi e 15 involucri con 3 grammi di cocaina. Antonio Russo ed Emanuele Ascolese, napoletani di 30 e 22 anni con precedenti di polizia, sono stati arrestati per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato infine, in piazza Capuana hanno notato una persona che stava svolgendo l’attività di parcheggiatore abusivo e che, alla loro vista, ha tentato di nascondersi per eludere il controllo. Raggiunto e bloccato, per  P.D.D., 43enne napoletano con precedenti di polizia, è scattata la denuncia poiché sorpreso a svolgere nuovamente l’attività  e, contestualmente, gli hanno notificato un ordine di allontanamento. In Vico della Pace invece, i poliziotti hanno notato un uomo che, alla loro vista, si è allontanato velocemente. Una volta raggiunto e bloccato, hanno accertato che era stato espulso dal territorio nazionale e  riaccompagnato nel suo Paese d’origine nel dicembre 2019. Selmani Safet, albanese di 27 anni con precedenti di polizia, è stato arrestato poiché inottemperante al divieto di rientro nel territorio dello Stato Italiano per 5 anni.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *