Qualiano, operai al lavoro nel cantiere abusivo sequestrato da un anno

Qualiano – Operai intenti a lavorare senza preoccuparsi del fatto che il cantiere edile nel quale si trovavano era stato sequestrato un anno fa perché abusivo.

Lavoratori che non si sono preoccupati nemmeno di non dare nell’occhio, tanto è vero che a portare a loro sono stati i forti rumori provenienti dall’area sigillata di via Salvatore Rosa. É lì che sono giunti i carabinieri  della stazione di Qualiano, insieme con i colleghi   del Gruppo Tutela del Lavoro di Napoli e agli operatori   dell’ufficio tecnico del municipio. 

Sono scattate le denunce  per abusivismo edilizio, sversamento illecito di rifiuti e violazione di sigilli. Sette gli operai identificati che sono stati denunciati per violazione dei sigilli, così come i 2 titolari della ditta edile, che sono stati sanzionati complessivamente per 38.500 euro e denunciati anche per smaltimento illecito di rifiuti e abusivismo edilizio. Il cantiere è stato nuovamente posto sotto sequestro, l’attività della ditta sospesa amministrativamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *