Scuola di gentilezza al Da Vinci di Sant’Anastasia

L’I. C.” Leonardo da Vinci” di Sant’ Anastasia dal 7 novembre all’11 novembre si è dedicato alla settimana della gentilezza. Il progetto “Io coltivo gentilezza” è stato un lavoro di educazione civica con lo scopo di spiegare cos’è la gentilezza e come si può praticare. Un grande gesto di gentilezza,

una grande lezione di educazione civica e di rispetto per l’ambiente sono andati in scena venerdi’ mattina dall’I.C. Leonardo Da Vinci che ha visto le classi della scuola  primaria dei vari plessi impegnati nella manifestazione Puliamo il mondo, iniziativa lanciata anni fa dai volontari dell’associazione Legambiente.  Un’iniziativa a cui la scuola e il suo corpo docenti ha sempre creduto fortemente e che li ha visti impegnati anche questa volta insieme all’associazione Lovefor Sant’Anastasia alla pulizia di spazi adiacenti i vari plessi. In particolare,  gli alunni del plesso “ Boschetto” hanno pulito il Parco Tortora Bryaida, Un polmone verde di tale bellezza e vastità (46.000 mq) situato in  prossimità di uno dei Santuari più antichi della Campania (Madonna dell’Arco) e connesso al Parco Nazionale  del Vesuvio.

Presenti anche il presidente dell’ Ente Parco Agostino Casillo  ,  i Referenti Regionali di Legambiente Antonio e Mariateresa, il Dirigente Scolastico Massimiliano Zembrino e tantissimi insegnanti che credono che l’ambiente sia un bene prezioso da tutelare sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *