Estorce denaro alla madre minacciandola con un martello: 39enne napoletano preso


Ieri pomeriggio una donna, accompagnata dalla figlia, si è presentata presso gli uffici del  Commissariato Secondigliano per denunciare di essere vittima di estorsione da parte del figlio; in particolare, la donna ha raccontato che, durante la mattinata, il figlio, come già avvenuto in precedenti occasioni, le aveva chiesto dei soldi minacciandola con un martello costringendola a scappare di casa.    
La vittima ha altresì raccontato che, negli ultimi mesi, oltre alle minacce, il figlio aveva iniziato ad usare violenza nei suoi confronti. I poliziotti hanno individuato e rintracciato l’uomo presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto il martello che sarebbe stato usato per minacciare la donna. L’uomo, un 39enne napoletano, è stato sottoposto a fermo di P.G. per estorsione.


Alto impatto a Castellammare.
Gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, i finanzieri del Comando Provinciale Napoli e personale della Polizia Locale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Castellammare in particolare in corso Garibaldi, nei pressi della villa comunale, in piazza Principe Umberto e piazza Giovanni XXIII. Nel corso dell’attività sono state identificate 109 persone, di cui 32 con precedenti di polizia, controllati 53 veicoli, 3 esercizi commerciali e contestate 2 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente e mancato possesso dei documenti di circolazione.
Alto impatto a Frattaminore.
Gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Frattaminore in particolare nelle piazze San Maurizio e Atella e nelle vie Turati, Cavalieri di Vittorio Veneto e Giovanni XXIII. Nel corso dell’attività sono state identificate 93 persone, di cui 16 con precedenti di polizia, controllati 53 veicoli e contestate 2 violazioni del Codice della Strada per mancanza di copertura assicurativa e guida senza patente.
Striano: ubriaco all’interno di un pub, aggredisce un poliziotto libero dal servizio. Arrestato.
Un poliziotto della sezione di p.g. della Procura della Repubblica di Nola, libero dal servizio, mentre si trovava all’interno di un pub in via Sarno a Striano è stato avvicinato dal titolare del locale il quale gli ha indicato un uomo che, in evidente stato di alterazione alcolica, pretendeva altre bevande alcoliche e, di fronte al suo rifiuto, lo aveva minacciato.
Il poliziotto, dopo essersi qualificato, ha tentato di calmare l’uomo il quale, durante le fasi dell’identificazione, ha iniziato a dare in escandescenze inveendo contro di lui fino a quando, grazie all’intervento di una pattuglia del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, è stato bloccato dopo una colluttazione. M.M., 47enne slovacco con precedenti di polizia, è stato arrestato per lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Piazza San Francesco a Capuana: arrestato uno spacciatore.
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, nel transitare in piazza San Francesco a Capuana, hanno notato un uomo che, in cambio di denaro, ha consegnato qualcosa ad una persona. 
 I poliziotti hanno bloccato i due trovando lo spacciatore in possesso di 7 involucri contenenti  1,7 grammi circa di cocaina e 20 euro, mentre l’acquirente è stato trovato in possesso di un involucro della stessa sostanza. M.B, 35enne pakistano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre l’altro è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. 
Corso Umberto I: rapinano un passante. Arrestati.
Ieri pomeriggio i Falchi della Squadra Mobile, nel transitare in corso Umberto I hanno udito delle urla e hanno visto una persona che litigava con due uomini i quali, alla loro vista, si sono dati alla fuga a piedi. 
I poliziotti hanno intimato loro l’alt ma i due hanno continuato la fuga fino a quando, giunti in piazza Mercato, sono stati raggiunti e, non senza difficolta, bloccati e trovati in possesso di un cellulare del quale non hanno saputo giustificare la provenienza. Gli agenti hanno altresì accertato che, poco prima, i due avevano tentato di asportare lo zaino della vittima che, accortasi dell’accaduto, li aveva rincorsi ma era stata aggredita. Z.M., 41enne tunisino con precedenti di polizia, e un 21enne algerino, entrambi irregolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati per rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *