Crisi Ucraina, il presidente del Tavolo dei Comuni Edoardo Serpico: “Solidarietà alla popolazione. Vicini a chi vive con l’incubo della morte e della distruzione”

“Solidarietà al popolo ucraino che con grande compostezza sta sopportando una crisi alla quale l’intero mondo guarda con preoccupazione”: è quanto afferma il sindaco di Scisciano Edoardo Serpico, presidente del Tavolo dei Comuni dell’Agenzia di Sviluppo dell’area nolana. 

“Siamo vicini a chi sta vivendo questa drammatica stagione e restiamo fiduciosi in una risoluzione diplomatica che possa scongiurare un conflitto che sembra sempre più imminente. Una guerra non coinvolge solo chi la combatte e la sconfitta non sarà di una parte, ma dell’umanità intera che non è ancora riuscita ad imparare dalla  propria storia che   i valori più grandi  da difendere restano la pace e la libertà”, conclude Serpico che annuncia: “Chiederò a tutti i miei colleghi di   manifestare attraverso l’esposizione di bandiere e la pubblicazione di messaggi sui propri account social, la nostra vicinanza ai cittadini e la nostra condanna alla guerra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *