Tassisti abusivi: controllo della Polfer a Napoli centrale. Pioggia di sanzioni


Incessante l’attività della Polfer contro il fenomeno dei tassisti venditori abusivi: pesantissime sanzioni e sequestri nella stazione di Napoli Centrale.
Lo scorso fine settimana gli agenti della Squadra Amministrativa del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli, con mirati servizi di appostamento e visionando le immagini del sistema di videosorveglianza, hanno accertato e contestato diverse violazioni amministrative applicando le relative sanzioni. In particolare, due tassisti abusivi sono stati sorpresi mentre adescavano ignari turisti stranieri appena usciti dalla stazione e sanzionati per un totale di 10.000,00 euro per le diverse violazioni di norme del Codice della Strada; inoltre, per entrambi è scattato il sequestro del veicolo ai fini della confisca ed il ritiro della patente di guida.

​Via Cesario Console: fugge all’alt e sperona la moto di servizio. Arrestato
Ieri pomeriggio i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno intimato l’alt in via Caracciolo a una persona a bordo di un motociclo che procedeva a forte velocità e che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per darsi alla fuga. Il motoveicolo ha proseguito la sua corsa effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale innescando un inseguimento terminato in via Cesario Console dove il fuggitivo, dopo aver speronato la moto di servizio,​ ha perso il controllo del mezzo rovinando sul manto stradale insieme al poliziotto che, nonostante la caduta, lo ha prontamente bloccato. F.D.A., 18enne napoletano, è stato arrestato per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione; inoltre, gli sono state contestate due violazioni del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita e mancata copertura assicurativa mentre lo scooter è stato sottoposto a sequestro.

Mercato: denunciate tre persone
Stanotte gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Marina angolo corso Arnaldo Lucci per la segnalazione di una lite in strada. I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato tre persone che stavano discutendo per futili motivi e una di esse, alla vista degli operatori,​ ha buttato a terra un martello che è stato sequestrato. J.S., 21enne del Gambia, C.N. e B.A., di 22 e 36 anni della Nigeria, tutti irregolari sul territorio nazionale, sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato, mentre il 22enne è stato altresì denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Piazza Garibaldi: tre persone denunciate per rissa
Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in piazza Garibaldi per la segnalazione di una lite in strada. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una pattuglia dell’Esercito Italiano che ha indicato loro tre persone che stavano litigando violentemente; gli operatori si sono avvicinati ai tre, in evidente stato di agitazione, li hanno separati e hanno accertato che si erano colpiti anche con un’asta di ferro e alcune bottiglie di vetro. Tre persone tra i 22 e i 51 anni sono stati denunciati per rissa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *