Corriere della droga sorpreso con 46kg di cocaina nel furgone: arrestato dalla polizia sull’ A16


Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, sull’autostrada A16 Napoli-Bari, nei pressi dei caselli di Napoli Est, hanno controllato un furgone frigorifero con un uomo a bordo.  I poliziotti hanno condotto il mezzo presso gli uffici della​ Questura dove, con il supporto delle Unità Cinofile antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno rinvenuto,​ all’interno di un’intercapedine ricavata nel tetto del vano frigo del veicolo, 40 panetti​ di cocaina del peso di circa 46 kg e 1400 euro.
P.C., 32enne leccese, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Sanità: maltratta la madre. Arrestato
Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in vico Lammatari per una lite familiare. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato di essere stata aggredita dal figlio che, come già avvenuto in precedenti occasioni, le aveva chiesto dei soldi e, di fronte al suo rifiuto, l’aveva minacciata ed aggredita fisicamente. Gli agenti, dopo essere entrati nell’abitazione, hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione che, alla vista degli operatori, si è scagliato contro di loro aggredendoli fino a quando, con non poche difficoltà, è stato bloccato. Gaetano Dombrè, 32enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, tentata rapina, lesioni personali dolose e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Casalnuovo di Napoli: sequestrate apparecchiature in disuso e denunciato il titolare di un’attività commerciale
Mercoledì mattina gli agenti del Commissariato di Acerra e della Polizia Municipale di Casalnuovo hanno effettuato un controllo presso una società di vendita di attrezzature usate per la ristorazione in via Filippo Brunelleschi a Casalnuovo di Napoli dove hanno rinvenuto, depositate all’interno di 2 capannoni di 2500 metri quadrati, numerose apparecchiature in disuso, provenienti da attività di ristorazione, e destinate alla vendita come prodotti usati. Gli operatori hanno accertato che il titolare dell’attività commerciale non era in possesso di alcuna autorizzazione o titolo abilitativo al commercio delle attrezzature e che i locali erano destinati all’uso industriale e non all’uso commerciale; inoltre, hanno constatato che nel piazzale non era predisposta l’area di raccolta delle acque utilizzate per il lavaggio delle attrezzature. L’uomo, un 52enne della Costa D’Avorio, è stato denunciato per lottizzazione abusiva, cambio di destinazione d’uso degli immobili, mancanza di autorizzazione per immissione di acque meteoriche e di dilavamento in corpo recettore, mancanza di titolo abilitativo e del registro per il carico e scarico cronologico dei rifiuti e per mancanza di area adibita a deposito temporaneo dei rifiuti.

Arenaccia: chiusa una sala da gioco priva di autorizzazioni
Ieri gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno effettuato un controllo ad un locale in Piazza Santa Maria della Fede dove hanno sorpreso nove persone intente a giocare a carte. I poliziotti hanno accertato che la struttura era utilizzata come sala da gioco ed era priva di autorizzazione e, per tale motivo, hanno sanzionato amministrativamente il gestore denunciandolo per non aver esposto la tabella dei giochi proibiti; inoltre, l’uomo è stato sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19 per aver consentito l’accesso agli avventori ed è stata altresì disposta la chiusura della sala.

Ieri gli agenti del Commissariato Scampia e della Polizia Mu­nicipale, con il sup­porto dei Nibbio del­l’Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno eff­ettuato un servizio straordinario di con­trollo del territorio a Scampia e Miano. Nel corso dell’attiv­ità sono state ident­ificate 83 persone e controllati 60 veic­oli, di cui 21 sotto­posti a sequestro am­ministrativo e uno sequestrato ai fini della successiva conf­isca. Inoltre, sono state contestate 39 violaz­ioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancato utilizzo del casco protettivo e mancata copertura assicura­tiva, elevando sanzi­oni per un totale di 49.200 euro; infine, una persona è stata denunciata per gui­da senza patente ave­ndo​ reiterato la violazione nel bienni­o. 

Secondigliano: sei persone denunciate per rissa
Lunedì sera gli agen­ti del Commissariato Secondigliano, dura­nte il servizio di controllo del territo­rio, su disposizione della Centrale Oper­ativa, sono interven­uti in corso Secondi­gliano per segnalazi­one di una lite in strada.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno no­tato un gruppo di pe­rsone che si stavano colpendo con calci e pugni e, con il su­pporto degli agenti dell’Ufficio Prevenz­ione Generale e del Commissariato Scampi­a, sono riusciti a bloccare tre persone mentre le altre si sono date alla fuga. Inoltre, gli operato­ri hanno accertato che già nel pomeriggio in via Cardinale Baronio le stesse per­sone erano state coi­nvolte in un litigio con altre persone e alcune di esse erano state colpite anche con un’asta di fer­ro. Sei napoletani tra i 18 e i 40 anni sono stati denunciati per rissa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *