I poliziotti del reparto volo sventano la rapina di una moto e la riconsegnano al proprietario

In due avevano appena rubato un costoso motociclo TMAX in via Principe di Piemonte a Casoria e si stavano allontanando in direzione Afragola.
Ma sulla loro strada hanno incrociato un’auto del 6^ reparto volo della Polizia di Stato e si sono dati repentinamente alla fuga.
Due motoclicli, di cui uno spinto col piede dal conducente dell’altra moto, sono stati notati infatti dal personale del 6^ reparto volo della Polizia di Stato di Capodichino, guidato dal primo dirigente  Bruno Roverato, e hanno cercato immediatamente di fermarli vista l’inusuale e pericolosa condotta.
Il sostituto commissario coordinatore Rocco Venticinque e il sovrintendente Alfonso Schisano, in transito nella stessa direzione di marcia, hanno cercato di fermarli ma alla vista dell’auto della Polizia il conducente che spingeva l’altra moto col piedi ha accelerato e si è dato alla fuga. L’altro conducente a bordo della moto rubata, ha imboccato a questo punto una stradina di collegamento delimitata da paletti in ferro nel vano tentativo di seminare la macchina della Polizia e sottrarsi all’arresto. Nell’azzardata manovra cadeva rovinosamente a terra ed era costretto ad abbandonare la moto dileguandosi a piedi nelle anguste stradine del centro di Afragola. Nel frattempo giungeva sul posto anche una volante del Commissariato di Afragola che ha avviato le attività info investigative per l’identificazione dei due. 
La moto è stata immediatamente recuperata e consegnata al legittimo proprietario con la gioia dello stesso e l’accorato plauso di diversi cittadini che hanno assistito al provvidenziale intervento dei poliziotti.
Ora i poliziotti del commissariato di Afragola, sulla scia delle informazioni raccolte, hanno avviato le indagini per risalire alla identità dei due.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *