Lockdown di Natale: in corsa sulla tangenziale senza patente, senza assicurazione e con 52 kg di sigarette di contrabbando. Preso

In zona rossa e nonostante i provvedimenti restrittivi circolava con fare incerto sulla tangenziale tra Capodichino e Fuorigrotta a bordo della sua Fiat Panda.
Senza patente e senza assicurazione. Un atteggiamento che non è sfuggito agli agenti della Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Fuorigrotta, alle dipendenze della Sezione della Polizia Stradale di Napoli che,notato l’atteggiamento sospetto , gli hanno intimato l’alt al casello di Fuorigrotta.

Ma D.S.A., 50enne napoletano con numerosi precedenti di polizia e percettore del reddito di cittadinanza,  ha frettolosamente abbandonato l’auto all’interno della pista di pagamento del pedaggio  riservato al “Viacard” dandosi alla fuga a piedi in viabilità ordinaria. Una mossa che non ha sorpreso gli agenti i quali senza mai perderlo di vista lo hanno raggiunto dopo poche centinaia di metri di fuga a piedi.

Presto detto il motivo della fuga: nell’autovettura sono state rinvenute 260 stecche di sigarette, del peso complessivo di 52 kg, tutte prive del marchio dei Monopoli di Stato.
Per il 50enne D.S.A. è scattato il deferimento all’A.G. per resistenza a pubblico ufficiale e contrabbando di tabacchi lavorati esteri.​ Sequestrata anche l’autovettura mentre la Polizia provvederà a segnalare il soggetto, oltre che all’Autorità Giudiziaria, anche all’I.n.p.s. per la sospensione del beneficio illecitamente incassato, in corso di quantificazione.
Infine, è stato sanzionato per non aver ottemperato alle misure di contenimento relative al contagio da coronavirus Covid-19, e per tutte le violazioni al C.d.S. emerse a seguito della condotta tenuta, ovvero guida di un veicolo sprovvisto della copertura assicurativa e guida con patente sospesa.

Violazioni che hanno determinato un fermo ed un sequestro amministrativo per confisca del veicolo, oltre ad un ammontare complessivo delle infrazioni pari ad € 3.535,00.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *