Contrasto allo spaccio di stupefacenti: la Polizia scopre un laboratorio di confezionamento di droga in un garage
Azioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato. Un uomo a Cardito aveva allestito nel proprio garage un vero é proprio laboratorio per il confezionamento della droga con un monitor collegato al sistema di videosorveglianza per eludere i controlli . Sono stati gli agenti del Commissariato di Afragola che hanno intercettato l’uomo a Cardito a bordo di uno scooter che, alla loro vista, si è dato alla fuga. I poliziotti l’hanno rintracciato all’interno del cortile della sua abitazione e l’hanno trovato in possesso di 165 euro, di un involucro con 6 grammi circa di cocaina, di tre buste contenenti marijuana per un peso di circa 126 grammi e di altre 24 bustine della stessa sostanza per un peso complessivo di 25 grammi. Nel garage in uso all’uomo, sono stati sequestrati 79 proiettili di vario calibro, 3 bilancini, numeroso materiale per il confezionamento della droga e un monitor collegato ad un sistema di video sorveglianza. Antonio Florio, 25enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione abusiva di munizioni e per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti del Commissariato Scampia invece, hanno notato un uomo uscire da uno stabile del Rione Don Guanella e avvicinarsi ad una grata per nascondere un oggetto che aveva in mano. I poliziotti lo hanno bloccato ed hanno recuperato un involucro contenente 5 grammi di cocaina; inoltre, all’interno dello stabile, hanno rinvenuto, in un’intercapedine, altri tre involucri della stessa sostanza per un peso di 16 grammi circa. Gaetano Morra, 59enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti infine in vico Campanile al Consiglio dove era stata segnalata una palestra in attività. Qui i poliziotti hanno scoperto un terraneo allestito con attrezzi ginnici, in cui sette cittadini dello Sri Lanka si stavano allenando. Hanno quindi proceduto alla chiusura dell’attività ed a sanzionare il titolare, anch’egli di origine srilankese, e gli avventori per aver violato le misure anti-Covid19.
Giornalista