Contrasto allo spaccio di stupefacenti: la Polizia scopre un laboratorio di confezionamento di droga in un garage

Azioni di contrasto allo spac­cio di sostanze stup­efacenti da parte della Polizia di Stato.  Un uomo a Cardito aveva allestito nel proprio garage un vero é proprio laboratorio per il confezionamento della droga con un monitor collegato al sistema di videosorveglianza per eludere i controlli . Sono stati gli agenti del Commissariato di Afragola che hanno intercettato l’uomo a Cardito a bordo di uno scooter che, alla loro vista, si è dato alla fuga. I poliziotti l’hanno rintracciato  all’inte­rno del cortile della sua abitazione e l’hanno​ trovato in possesso di 165 euro, di un involucro con 6 grammi circa di cocaina, di tre buste contenenti marijua­na per un peso di ci­rca 126 grammi e di altre 24 bustine del­la stessa sostanza per un peso complessi­vo di 25 grammi. Nel garage in uso all’uomo,​ sono stati sequestrati 79 proiettili di vario calibro, 3 bila­ncini, numeroso mate­riale per il confezi­onamento della droga e un monitor colleg­ato ad un sistema di video sorveglianza. Antonio Florio, 25en­ne napoletano con pr­ecedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione abusiva di munizioni e per detenzione e spaccio di sostanze stupef­acenti.​
Gli agenti del Commissar­iato Scampia invece, hanno notato un uomo uscire da uno stabile del Rione Don Guanella e avvici­narsi ad una grata per nascondere un ogg­etto che aveva in ma­no. I poliziotti lo hann­o​ bloccato ed hanno recuperato un invo­lucro contenente 5 grammi di cocaina; in­oltre,​ all’interno dello stabile,​ ha­nno rinvenuto, in un­’intercapedine, altri tre involucri della stessa sostanza per un peso di 16 gram­mi circa. Gaetano Morra, 59enne napoletano con pre­cedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione e spacc­io di sostanze stupe­facenti.

Gli agen­ti dell’Ufficio Prev­enzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti infine in vico Campanile al Co­nsiglio dove era sta­ta segnalata una pal­estra in attività. ​ Qui i poliziotti hanno scoperto un terraneo allestito con attrezzi ginnic­i, in cui sette citt­adini dello Sri Lanka si stavano allenan­do. Hanno quindi procedu­to alla chiusura del­l’attività ed a sanz­ionare il titolare, anch’egli di origine srilankese, e gli avventori per aver vi­olato le misure anti­-Covid19.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *