Marijuana da delivery: nello zaino termico al posto delle pizze c’erano i panetti di hashish


Al posto di pizze e panini, ecco i panetti di hashish. Nello zaino termico riportante il marchio di una nota ditta di consegna cibo a domicilio. Hashish da delivery insomma, ma lo stratagemma adottato per evitare controlli non è servito a molto. É si perché i due scooter utilizzati per il servizio a domicilio, di cui uno che faceva da “battistrada”, sono stati intercettati dai Fa­lchi della Squadra Mobile, durante un mirato se­rvizio di contrasto allo spaccio di sost­anze stupefacenti nella zona della Ferrovia.  I poliziotti infatti, in via Galileo Ferraris ha­nno notato lo scoot­er “battistrada” condotto da una persona che, con atte­ggiamento circospett­o, precedeva un altro motociclo con a bordo un uomo e una donna la quale indossava lo zaino termico con il marchio di una nota azienda di cons­egne di cibo a domic­ilio.​ ​ Gli agenti hanno seguito i due scooter fino a via Foria dove, con il supporto di altri eq­uipaggi,​ hanno int­imato l’alt ad entra­mbi i conducenti. Uno di essi ha aggre­dito gli operatori ma è stato bloccato mentre la donna, abba­ndonata la borsa, si è data alla fuga co­sì come il conducente dell’altro motovei­colo.
Gli agenti, dopo aver recuperato e seque­strato la borsa cont­enente 40 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 4 kg, hanno rintra­cciato e bloccato il fuggitivo presso la sua abitazione, men­tre la donna si è pr­esentata spontaneamente in Questur­a.
Antonio Giglio, Mich­ele De Martino e G.T­., 28enni napoletani, i primi due con pr­ecedenti di polizia, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per resistenza a Pubblico Ufficiale; inoltre, il Giglio è stato sanzionato per guida senza patente poiché mai consegu­ita. 

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *