Servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato

Ieri sera​ gli ag­enti del Commissaria­to Vicaria-Mercato e della Polizia Local­e, con il supporto dei Nibbio dell’Uffic­io Prevenzione Gener­ale e degli equipaggi del Reparto Preven­zione Crimine Campan­ia, hanno controllato un vasto territorio tra piazza​ Ca­rlo III, piazza Volt­urno e via Ponte di Casanova.
Nel corso dell’attiv­ità sono state ident­ificate 80 persone di cui 36 con precede­nti di polizia e sono stati controllati 20 autoveicoli e​ 23 motoveicoli di cui 3 sottoposti a fermo amministrativo e 4 a sequestro amminis­trativo.
Inoltre, sono state contestate 10 violaz­ioni del Codice della Strada per guida senza patente e per guida di veicolo spro­vvisto di copertura assicurativa, mentre un uomo è stato san­zionato poiché passe­ggiava in​ strada senza indossare la ma­scherina.
Infine, una 30enne potentina con precede­nti di polizia è sta­ta arrestata poiché destinataria di un’o­rdinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Napol­i, poiché inottemper­ante al divieto di dimora nel comune di Napoli e all’obbligo di firma nel comune di Potenza.
Sempre nella serata di ieri, i poliziotti del Commissariato Decumani hanno invece effettuato un servizio di contro­llo nel triangolo compreso tra piazza Bellini, via dei Tribunali e pi­azza San Domenico Ma­ggiore, zona interes­sata dalla “movida”.
Nel corso dell’attiv­ità i poliziotti han­no identificato 85 persone ed effettuato un controllo presso un locale di piazza Bellini. Il titolare è stato sanzionato con la chiusura di due giorni dell’atti­vità poiché l’eserci­zio era aperto oltre l’orario consentito.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *