Polizia di Stato: controlli serrati sul territorio della provincia di Napoli

Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dell Polizia di Stato al corso Secondigliano. Gli agenti del Commissariato Secondigliano e della Polizia Locale, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato controlli per la repressione e prevenzione di illeciti.


Nel corso dell’attività sono state identificate 30 persone,  di cui 11 con precedenti di polizia. 17 i veicoli controllati, 3 motocicli sono stati sequestrati poiché sprovvisti di copertura assicurativa. Contestate  4 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta e guida senza casco protettivo. 6 le persone controllate sottoposte al regime degli arresti domiciliari.

I Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante i controlli, hanno intimato l’alt in corso Secondigliano ad una persona a bordo di uno scooter che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo. I poliziotti, dopo un lungo inseguimento, hanno raggiunto l’uomo in via Cardinale Capacelatro dove, non senza difficoltà, l’hanno bloccato. Luigi Fasano, 42enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e sanzionato per guida senza patente perché già revocata e poiché circolava con un mezzo privo di copertura assicurativa. Nel pomeriggio di ieri invece, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in via Carbonara hanno controllato un uomo ed hanno accertato che, nonostante fosse sottoposto al regime di isolamento domiciliare perché positivo al Covid19, si era allontanato da casa.  L’uomo, un 41enne napoletano, è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.


Infine ad Acerra, gli agenti del locale Commissariato durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo in via Frassitelli ad Acerra presso l’abitazione di un uomo in cui hanno rinvenuto un fucile calibro 12 completo di due cartucce e 161 cartucce dello stesso calibro, una bustina contenente marijuana per un peso di 400 grammi e, nel terreno adiacente allo stabile, tre piante della stessa sostanza alte circa 150cm, di cui due già in fase di essiccazione, del peso complessivo di circa 6,5 kg.


Giovanni De Maria, 51enne di Acerra con precedenti di polizia, è stato arrestato per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di arma comune da sparo e relativo munizionamento.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *