Sannio, Casa Lerario: ogni sabato appuntamenti con i giovani chef “stellati” e i prodotti della tradizione

Un trionfo di sapori ed un’esplosione del gusto con i piatti dei giovani chef “stellati” e i prodotti della nostra terra. In campo una delle più blasonate strutture del Sannio telesino, realtà di grandi vini e di tradizione culinaria, Casa Lerario di Melizzano. In questo agriturismo da favola, tornano gli appuntamenti con gli chef “stellati” e i loro incontri  del sabato. Protagonista del primo appuntamento con “Trionfo di stelle ai piedi del Taburno”, è stato il giovane talento Maicol Izzo, chef del ristorante Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia, che dal 2107 si fregia della stella Michelin. A dir poco invidiabile il curriculum dell’appena ventiseienne Izzo che annovera esperienze accanto a chef blasonati come Gennaro Esposito, Alain Ducasse, David Muñoz, Albert Adria e Mauro Colagreco. Da febbraio 2019 Maicol è tornato ai fornelli di Piazzetta Milù per completare la squadra di famiglia, già composta dai fratelli Emanuele e Valerio e dai genitori Michele e Lucia.      

Ad accompagnare i piatti dello chef stabiese non mancheranno i vini dell’azienda casertana Villa Matilde Avallone, partner dell’intero ciclo di pranzi d’autore. I prossimi appuntamenti di “Trionfo di stelle ai piedi del Taburno” saranno l’8 febbraio con Domenico Candela del George restaurant del Grand Hotel Parker’s di Napoli (1 stella Michelin), il 7 marzo con Angelo Carannante del Caracol di Bacoli (1 stella Michelin) e il 4 aprile con Alfio Ghezzi che, dopo aver conquistato le 2 stelle Michelin alla Locanda Margon di Ravina (Tn), ha da poco aperto due nuovi locali all’interno del Mart di Rovereto.

Casa Lerario, situata a Melizzano nel cuore del Sannio beneventano, è una farmhouse completamente immersa nel verde che abbina accoglienza e proposta gastronomica di qualità. La cucina è incentrata su piatti tradizionali realizzati con i prodotti dell’orto e del territorio. 

L’agriturismo della famiglia Lerario dispone, inoltre, di tre confortevoli appartamenti, arredati con gusto e con tutti i comfort, per consentire un rilassante soggiorno nella natura. 

 Ricco e penetrante Il menu con i prodotti locali, dall’olio al maialino nero casertano, tutto accompagnato da vini e spumanti di  Villa Matilde Avallone.

Per Info: Casa Lerario

Contrada Laura, 6

Melizzano, Benevento.

www.casalerario.it

tel. 0824 944018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *