Nola: cultura e territorio, domani un convegno sui distretti turistici

“I Distretti Turistici: opportunità di sviluppo per l’area Nolana – Vesuviana”: si terrà nel salone Vaccaro del museo storico archeologico di Nola, il convegno in programma per le 17 di sabato 14 dicembre. L’appuntamento è frutto di una iniziativa condivisa dal coordinamento dei Distretti Turistici della Campania e dal Comune di Nola per attivare una riflessione sulle possibilità di riscatto economico e sociale del territorio legate alla valorizzazione del patrimonio culturale e turistico grazie anche all’istituzione dei distretti turistici.

“Il nostro intento – dichiara, infatti, Vincenzo Marrazzo, presidente del coordinamento dei Distretti Turistici della Campania – è quello di rafforzare la consapevolezza delle grandi risorse che abbiamo a disposizione e che ci consentono di perseguire l’obiettivo della valorizzazione culturale, artistica e turistica del territorio”.

“Un obiettivo – aggiunge il manager – che passa inevitabilmente da un lavoro di squadra che ci consentirà di disegnare itinerari turistici, culturali, percorsi gastronomici e strategie di pianificazione territoriale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *