Festa dei Cuochi e Pizzaioli del Progetto dell’Alleanza della Campania in ricordo di Rita Abagnale

Martedì 9 gennaio 2024, nella splendida cornice dell’’Hotel dei Congressi in Castellammare di Stabia, si terrà la terza Festa dei Cuochi e Pizzaioli del Progetto dell’Alleanza della Campania dedicata alla memoria della nostra Rita Abagnale. 
L’evento è organizzato da Slow Food Campania, con il sostegno di Slow Food Italia, dalle Condotte Costiera Sorrentina e Capri, Monti Lattari e Costa d’Amalfi, e dalla intera famiglia Abagnale. La serata avrà inizio alle ore 19,00 con un ricordo della cara Rita da parte del nostro past president Alberto Capasso, del vicepresidente nazionale Giacomo Miola, del presidente regionale Angelo Lo Conte e di Giuseppe Di Martino, titolare dell’omonimo Pastificio che, successivamente, consegnerà il “Premio Rita Abagnale” ad un giovane cuoco o produttore o agricoltore o allevatore in linea con la filosofia della nostra Associazione. 
Seguirà un evento gastronomico cui prenderanno parte ben 35 Cuochi e Pizzaioli dell’Alleanza e amici di Slow Food, che delizieranno gli ospiti con le loro pietanze accompagnate dai vini dei nostri partner e dalle birre artigianali campane.Si potranno inoltre degustare numerosi prodotti dei Presìdi campani ed altre specialità di produttori del buono, pulito e giusto. 
La manifestazione è supportata dall’Hotel dei Congressi, dal Pastificio Di Martino, dalla Ferrarelle SpA, dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana, dai Consorzi Provinciali dei vini campani, dall’Associazione delle Donne del Vino, dalle Cantine Marisa Cuomo, dalla Antica Distilleria Petrone, dall’Hotel Villa Serena e dal Progetto TRH finanziato da Fondazione con il Sud. 
Il costo della cena è di € 40 e l’incasso netto sarà devoluto all’Ambulatorio di Nutrizione per i malati oncologici del Presidio Ospedaliero di Pagani. Le prenotazioni, con contestuale acquisto dei biglietti di ingresso, saranno disponibili da mercoledì 20 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *