Dal gioco ai giochi: Marigliano aderisce alla giornata nazionale dello sport promossa dal Coni. Domani gare città e nel pomeriggio maxi schermo per la festa scudetto del Napoli


L’amministrazione comunale di Marigliano guidata dal sindaco Peppe Jossa aderisce alla giornata nazionale dello sport promossa dal Coni su tutto il territorio nazionale ed in programma per domenica 4 giugno.
Piazza Municipio, la villa comunale, via Roma diventeranno una maxi arena a disposizione degli atleti della città.
Calcio, Volley, Basket e Mini Basket, Pattinaggio, Ginnastica, Karate e Tennis le discipline nelle quali si cimenteranno gli sportivi che fanno parte delle ben 11 associazioni che hanno aderito all’evento.
L’appuntamento è per le 9 e 30 di domenica e le attività si svolgeranno fino alle 12,30. Dal pomeriggio poi sarà possibile assistere attraverso il maxi schermo allestito in piazza municipio all’ultima partita di campionato del Napoli ed alla festa per il terzo scudetto della squadra.
“Sarà una domenica speciale – commenta il sindaco di Marigliano Peppe Jossa – che segna un importante momento di condivisione dei valori dello sport che rappresentano un insegnamento per tutti e che sono alla base della giornata nazionale dello sport. Il modo migliore per suggellare anche il successo del Napoli, la squadra della quale seguiremo tutti insieme l’ultima partita prima di dar vita ai meritati festeggiamenti per lo scudetto”.
“Abbiamo colto con favore la possibilità di rendere anche Marigliano protagonista di un appuntamento nazionale e di un momento dove potrà emergere la grande tradizione sportiva della nostra città che di distingue in numerose discipline. Quello di domenica è un appuntamento che si inserisce nella scia dei giochi studenteschi che si sono appena conclusi e che hanno testimoniato la grande partecipazione dei giovani sempre pronti a dare il proprio contributo al territorio in cui vivono”, aggiunge l’assessore alla cultura ed agli eventi, Adolfo Stellato.
“Grati alle tante associazioni che hanno collaborato all’organizzazione della giornata nella consapevolezza – sottolinea l’assessore allo sport, Lina Vivolo – che lo sport contribuisce a diffondere i valori della lealtà, della solidarietà, della cura della persona e del rispetto delle regole oltre a rappresentare un’alternativa all’individualismo alimentato dall’uso dei social”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *