A Casamarciano uffici 4.0: parte il SUE digitale Il sindaco Primiano: “Più trasparenza e democrazia nei servizi”

Efficienza e modernità dei servizi: lo sportello unico dell’edilizia diventa telematico.
Domani la presentazione dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Clemente Primiano. L’appuntamento è per le 17 nella sala consiliare del municipio di piazza Umberto I.
Ad illustrare ai cittadini ed ai professionisti le modalità di accesso, il funzionamento e soprattutto le potenzialità del servizio saranno: il sindaco Clemente Primiano, l’assessore all’ urbanistica, Felice Argenio, il consigliere dell’ordine degli architetti di Napoli
Ferdinando Natale Giampietro, il dirigente del settore tecnico comunale Francesco Giaccio.
“Colmiamo un gap antico – afferma il primo cittadino Clemente Primiano – e soprattutto portiamo anche il nostro territorio nel terzo millennio. Non è possibile che mentre si discute di intelligenza artificiale, a Casamarciano le pratiche edilizie siano ancora consegnate a mano a tutto discapito della trasparenza e dell’efficienza. Tutto questo è stato possibile grazie anche alla competenza ed alla determinazione del nostro nuovo dirigente, Francesco Giaccio ed alla sensibilità dell’assessore Felice Argenio. Questo é solo l’inizio del percorso che porterà alla digitalizzazione di tutti i servizi comunali: abbiamo già ottenuto finanziamenti PNRR per la transizione digitale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *