Scampia: rubano una marmitta da un’auto e tentano la fuga. Denunciati

Ieri notte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Depretis per una segnalazione di un furto di catalizzatore su un’auto parcheggiata.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato l’effettiva mancanza del catalizzatore sul veicolo e sono stati avvicinati da due passanti i quali hanno raccontato di aver visto due persone, un uomo e una donna, asportare il catalizzatore dall’auto per poi allontanarsi a bordo di uno scooter.
Gli operatori, grazie alle descrizioni fornite, hanno intercettato in via Galileo Galilei lo scooter con a bordo i due ma il conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt.
Ne è nato un inseguimento durante il quale quest’ultimo ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunti in via Luigi Minale, i due sono scesi dal motociclo nel tentativo di proseguire la fuga a piedi ma sono stati raggiunti e bloccati; inoltre, hanno rinvenuto in una borsa da donna poggiata sulla pedana dello scooter diversi arnesi atti allo scasso.
Un 33enne ed una 29enne, napoletani con precedenti di polizia, sono stati denunciati per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale; inoltre, il 33enne è stato denunciato anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio.
Infine, all’uomo sono state contestate tre violazioni del Codice della Strada per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro, mancata copertura assicurativa e mancata revisione periodica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *