Anime e Manga, da stasera la tre giorni di fumetti a Saviano

Anima, il nome specifico con cui sono chiamati i cartoon made in Japan e i Manga che sono i Fumetti made in Japan. Una tre giorni  di mostre, incontri con artisti, convegni, conferenze e due concerti. Anime e Manga da stasera a Saviano e fino a domenica, per raccontare con un linguaggio nuovo, luoghi, simboli, sentimenti e tenere testa  a più  generazioni a confronto. Una vera e propria passeggiata emozionale, organizzata dall’Associazione  Progetto Creativo con Domenico Alfieri, Maurizio Nataloni, Carlo Iervolino e Marco Chiuchiarelli , che si snoda tra l’aula consiliare del Comune con la presentazione di questa sera e l’apertura delle mostra nell complesso industriale ex fabbrica De Risi. La presentazione questa sera nell’aula consiliare del Comune con l’ex pm Catello Maresca, Vincenzo Cirillo e il deputato regionale Carmela Rescigno, oltre al Sindaco di Saviano Vincenzo Simonelli.
Subito dopo il taglio del nastro della mostra allestita presso il Complesso industriale dell’ex fabbrica De Risi. La mostra, il cui ingresso è posto di fianco alla scuola elementare Maria di Piemonte di via Roma, resta aperta dalle 11.00 alle 21.00 di sabato e domenica mentre nel pomeriggio sono previsti convegni e panel sui cartoni degli anni 80.
Tra i temi trattati nel corso dei dibattiti figurano “i fumetti e la disabilitá”,domani sabato nell’aula consiliare, e “i 40 anni di Lady Oscar”. In serata invece, concerto “Zapping cartoon Project”. La chiusura domenica con gli incontri sempre nell’aula consiliare e la chiusura con il concerto  “Arriva Cristina, tributo a Cristina D’Avena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *