Al ​Maschio Angio­ino domani il Pr­emio Ambasciatore del Sorriso​ in ricor­do di Sergio Bruni. Evento​ sociale dedicato alle fasce deboli

Nel giorno del Santo Patrono San Gennaro, Napoli ricorda il maestro Sergio Bruni e a lui dedica la nona ​ edizione del​ Premio Ambasciatore del Sorriso.  Sergio Bruni​, cantautore, chitarrista e compositore italiano, ​ è  noto come “ la storia ​ d’a voce’e Napule” simbolo del novecento napoletano . ​ La manifestazione si svolgerà appunto nel giorno del patrono della città “San Gennaro “ lunedi​ 19 Settembre​ ​ nel Cortile del Maschio Angioino a partire dalle ore 19.00 . ​ Il premio “Ambasciatore del Sorriso” è ​ fondato dall’artista poliedrico Angelo Iannelli , organizzato dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli ​ . Alla serata​ sarà presente la figlia del maestro Sergio Bruni , Adriana ​ e​ il​ cantautore Lino Blandizzi ​ che ha interpretato​ l’ultima sua incisione in duetto con il maestro intitolata ​ “Ma Dov”e “.
L’obiettivo del premio Ambasciatore del Sorriso ​ è ​ includere , interagire, valorizzare​ e donare un sorriso ai meno fortunati, persone affette da sindrome di down, non vedenti, sordomuti​, autistici e ​ bambini​ che hanno subito violenza . La kermesse si avvale di importantissimi patrocini​ morali, vista la motivazione:​ Regione Campania, Esercito, ​ For Diplomacy And Justice​ ,Diocesi di Napoli, Unicef , Telethon, Ordine Giornalisti Campania,​ i Conadi, Lions Club ,Confesercenti Campania,, Fondazione Città della Scienza, Simposio Delle Muse, Associazione Ciro Vive , i Comuni di: Salerno, Sorrento, Aversa, Piano di Sorrento,​ Nola, Casamarciano, Scisciano, Brusciano, Mariglianella, Marigliano, Visciano, Somma Vesuviana, San Giorgio a Cremano, Camposano, Saviano e Casola di Napoli.
​ Nel corso della​ manifestazione​ vi sarà ​ la premiazione di un concorso​ poetico letterario ed artistico​ e quella degli artisti​ e operatori culturali​ che si sono particolarmente distinti per il loro impegno sociale​ e culturale . Ecco i nomi dei prossimi Ambasciatori del Sorriso : Adriana Bruni(figlia del maestro Sergio )Marco Maddaloni ​ (campione mondiale ​ Judo ) Vito Vicari​ (Ex Comandante Aeroporto Militare Capodichino) Emilia Narciso (Presidente Unicef Campania) Enzo Gragnaniello (cantautore) , Sailors( Majorettes ) Marco Sentieri (cantante) Vincenzo Schiavo(Presidente Confesercenti Campania ) Angela Procida (Campionessa mondiale nuoto) Michele Piccolo (Imprenditore) ​ Enzo Costanza ​ (comico –imitatore) Monica Cito (Giornalista) che ritireranno il premio del maestro Luigi Cali. Premiazioni e riconoscimenti anche per Pasquale santarpaia, anita de Vivo, Lorenzo Di Marino, Claudio Torino , Aurelia De Nunzio e tanti altri, attesi gli amici storici del premio​ “Ciro Poppella e Enzo Avitabile “
Inseriti nel Premio Ambasciatore del Sorriso “ I Percorsi D’arte ​ XV Edizione” curati da Angelo Iannelli, testimonial ​ gli artisti: Luigi Cali’ e Bruno Ciniglia .​ ​ Confermata le presenze ​ ​ di diverse​ personalità che hanno sostenuto moralmente l’iniziativa . Protagonisti della serata saranno i​ ​ ragazzi meno fortunati che si esibiranno sui ​ brani di Sergio Bruni, ​ glorificando la grande bellezza​ del cuore napoletano ,qualificandone la sua accoglienza verso il prossimo. Momento scenografico​ a cura dell’Accademia Maria Mauro. Tra gli ospiti​ il gruppo di ballo Passione Danza .Non mancheranno come nello stile iannelliano personaggi a sorpresa per questa ennesima esplosione di emozioni nel giorno di San Gennaro che pone Napoli capitale degli eventi socio culturali nel mondo. 
Presidente onorario del Premio​ e ​ della Vesuvius ​ A.P.S è ​ l’icona delle tradizioni popolari, Marcello Colasurdo .La manifestazione sarà ripresa dai più importanti mass media regionali e nazionali. Presenteranno la manifestazione  Erennio De Vita , Edda Cioffi, Angelo Iannelli ed Emanuela Gambardella con le miss  Mara Mollo e Lucia Schettino. Prevista la presenza di personaggi dello spettacolo, delle istituzioni , della Chiesa e del sociale ,tutti uniti per donare un sorriso ai meno fortunati, per un premio entrato nel cuore di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *