Marigliano, on line il nuovo sito del Comune

Il sindaco Peppe Jossa: “Accorciamo le distanze con i cittadini. Trasparenza , democrazia e innovazione, le parole d’ordine.

Il Comune di Marigliano diventa smart grazie al nuovo portale interamente rinnovato e soprattutto al passo con le sfide dell’amministrazione digitale.

Con una veste grafica migliorata e soprattutto con la possibilità di potervi accedere senza difficoltà da ogni dispositivo, fisso o mobile che sia, con il sito www.comunemarigliano.it, l’amministrazione comunale avvia un percorso di innovazione tecnologica dettato dalla necessità di rendere i servizi rivolti al cittadino più efficaci, più efficienti e soprattutto più veloci.

“Si tratta – dice il sindaco di Marigliano Peppe Jossa – di un primo passo verso una dimensione nella quale non sarà più necessario fare la fila agli sportelli per ottenere un certificato, piuttosto che un’informazione, oppure ancora per segnalare un disagio. Vogliamo rendere a tutti i nostri concittadini la vita più semplice e puntiamo a rafforzare il legame tra istituzioni e comunità, lasciando sempre un canale di comunicazione aperto. Facilitare le procedure significa ridurre i tempi della burocrazia e quindi puntare ad un modello amministrativo sempre più rispondente alle esigenze dei cittadini, dei professionisti e delle imprese.  A breve sarà perfezionata anche l’App attraverso la quale le porte del Comune saranno davvero sempre aperte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *