Sanremo: è stata consegnata la torta “Ariston” ideata dalla pastrichef campana Maria De Vito

È partita ieri pomeriggio con destinazione Sanremo. Destinatario Amadeus, o meglio Giavanna Civitillo presso il teatro Ariston. Una torta di cinque piani per esaltare, con dolcezza e arte pasticciera, una tradizione che compie 72 anni. Eccolo il “pacco speciale” per il conduttore di Sanremo, la torta “Ariston” Ideata e realizzata da Maria De Vito, pastrichef di Giugliano in Campania.

Sui cinque piani le note, i fiori, la celebre scala “mozzafiato”, l’effigie del teatro simbolo della musica e un pianoforte a coda su in cima. Modellata nei laboratori Sweet Choccolate, la torta “Ariston” di Maria De Vito è a base di limone e frutti di bosco e viene dopo la “Rinascita”, creata nel giorno dell’elezione del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi con l’intento di spronare la nuova amministrazione a rilanciare la capitale del Sud, e dopo il “PanDiego”, il panettone nato per celebrare le gesta del più grande calciatore di tutti i tempi. Adesso la “Ariston” che nasce con un obiettivo ben preciso.


“In un momento di sofferenza in cui ancora versano il nostro Paese e il mondo intero per questa terribile pandemia – dice Maria De Vito – la musica è uno dei ripari nei quali riusciamo sempre a rifugiarci e grazie a cui possiamo distrarci da ciò che ci accade tutto intorno”. Sarà esposta nella sala degli artisti, anticipa Maria, perché “questa torta – conclude – è il mio grazie a chi, con le sue note, la sua voce, i suoi strumenti e il suo talento, riesce a donarci sensazioni positive anche in momenti tristi. L’Italia ha il privilegio di avere questo palcoscenico straordinario che si rinnova ogni anno, regalandoci una settimana di emozioni, e io ho voluto celebrarlo con ciò che so fare meglio”.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *