Covid: drive-in e centro vaccini nel caos. Il sindaco di Marigliano Peppe Jossa scrive all’Asl

“Centinaia di persone al giorno arrivano a Marigliano da altri Comuni del distretto sanitario per vaccinarsi e per effettuare il tampone. La ressa e le lunghe attese mettono a rischio l’ordine pubblico e scoraggiano chi, convinto a vaccinarsi grazie alle campagne di sensibilizzazione, patisce disagi e disservizi.
L’Asl Na3 Sud intervenga rapidamente per eliminare il problema altrimenti mi vedrò costretto ad adottare ogni misura necessaria a tutelare la tranquillità, la sicurezza e la salute della comunità che rappresento”: è quanto dichiara il sindaco di Marigliano Peppe Jossa che ha scritto ai vertici dell’Asl Napoli 3 Sud, oltre che ai sindaci del distretto del quale fanno parte anche Brusciano, Mariglianella, San Vitaliano, Castello di Cisterna e Somma Vesuviana per denunciare il caos determinato dalla presenza dei due presìdi sanitari nella sua città.
“Il gesto di responsabilità e di solidarietà che abbiamo compiuto mettendoci a disposizione del territorio non può trasformarsi in un boomerang. Confidavamo nelle capacità organizzative dell’azienda sanitaria locale e nel contributo degli altri Comuni in termini delle risorse umane che servono a garantire controllo e vigilanza, invece – rimarca il sindaco Jossa – non è accaduto nulla di tutto questo”.
“Vedere una persona anziana attendere ore in piedi prima di vaccinarsi fa male al cuore. Per giunta chi è istituzionalmente deputato a prevenire i contagi ed a salvaguardare la salute dei cittadini non può legittimare il caos. Gli assembramenti sono sempre rischiosi, anche davanti ad un centro vaccinale”, conclude il sindaco di Marigliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *