Acerra: istituto di vigilanza abusivo. Responsabili beccati dalla polizia

Operavano come Istituto di vigilanza senza la prescritta licenza prefettizia mentre i quattro dipendenti sono risultati tutti con precedenti di polizia. In più ad uno di loro è stata contestata anche una violazione al Codice della Strada, poiché beccato alla guida senza patente. Mai conseguita. Quando la realtà supera la fantasia insomma.
E’ successo ad Acerra dove i poliziotti del locale Commissariato ha scoperto la sede dell’Istituto completamente abusivo. All’interno dell’esercizio, hanno scoperto una stanza adibita a sala operativa da controllo remoto completa di 10 monitor, alcune scrivanie utilizzate come postazioni di lavoro complete di radio e microfoni e diversi biglietti da visita riportanti anche l’utenza telefonica di un collaboratore. Inoltre, gli operatori hanno controllato 3 auto con a bordo altrettanti dipendenti, di cui uno sprovvisto della patente di guida, ed una quarta vettura in uso al titolare, tutte dotate di lampeggiante fisso e mobile e riportanti il logo dell’istituto. 
Il titolare, un 44enne napoletano, è stato denunciato per esercizio di istituto di vigilanza senza la licenza del Prefetto mentre i quattro dipendenti, acerrani di 55, 51, 21 e 29 anni, tutti con precedenti di polizia, sono stati denunciati per aver prestato opera di vigilanza privata sprovvisti del decreto prefettizio di Guardia Particolare Giurata; al 55enne, è stata altresì contestata una violazione del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita. 
Il locale e le auto, di cui una sottoposta anche a fermo amministrativo,  sono stati sottoposti a sequestro.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *