Angelo Iannelli ambasciatore del sorriso: sabato, in ricordo di Maradona, l’ottava edizione del premio

È in memoria​ di Diego ​Maradona il premio​ Internazionale Ambasciatore del Sorriso, evento ideato e promosso​ da Angelo Iannelli icona di pulcinella nel mondo ​ e organizzato dall’Associazione Vesuvius​ in collaborazione con il Comune di Napoli, assessorato alla Cultura, all’Istruzione e al Turismo. ​

Nel corso dell’iniziativa​ vi sarà la premiazione di un concorso poetico letterario e artistico​ e ​ di operatori culturali e della comunicazione che si siano particolarmente distinti​ per il loro impegno sociale​ e culturale, donando un sorriso ai più deboli​.

A ​salire sul palco del Cortile del Maschio Angioino​ per ritirare i premi ​ saranno tra gli altri:​ Il Generale delle Forze Armate​ ​ Giuseppe Nicola Tota, Angelo Pisani ,Giuseppe Bruscolotti, Corrado Ferlaino, Rosalia Porcaro, Giulio Tarro, Antonio Ferrieri, Ciro Poppella family, Raffo Art, Gennaro Montuori, Giuseppe Alessio Nuzzo , Nola Città Dei Gigli Sitting Volley e Gabbianella Event.

Ospiti d’onore: Diego Moreno, Accademia Maria Mauro, Rosa Granato, Aigul Deesheva e Marcello Colasurdo, Presidente onorario del Premio, la Madrina dell’evento sarà la bellissima artista​ Marta Krevusum.

La manifestazione ​ avrà come momento importante l’esibizione e la premiazione di ragazzi​ speciali che omaggeranno il Dios del calcio​. Prevista la XIV edizione dei Percorsi D’arte dedicati all’artista Leandra D’Andrea con gli artisti: Bruno Ciniglia, Luigi Cali’, Claudio Torino, Lorenzo di Marino, Lucia Ruocco, Francesco Liuzzi,Francesco Sellone, Luis Majca e​ Marco Fratiello​.

Un vero festival della cultura​ e del sociale, il Premio Ambasciatore del Sorriso divenuto in ​ pochi anni attrattore turistico per operatori sociali e culturali, coinvolgendo personaggi noti e popolari è tra i migliori a livello nazionale per semplicità e ​organizzazione.

La serata sarà presentata da Angelo Iannelli , Edda Cioffi ed Emaunela Gambardella con la miss Nunzia Ranieri,​ e ripresa da importanti media nazionali e regionali.
Il Premio è stato realizzato dal noto scultore Domenico Sepe, premiati alcuni​ ​Comuni ​ con dei cadeau dell’artista Luigi Cali ed infine riconoscimenti​ speciali con le ​opere d’arte presepiale da parte​ dell’ Associazione Vesuvius​ ​ per una serata che ricorderà il grande Diego Maradona, riscatto sociale e sportivo della città di Napoli.​

Per le Istituzioni confermata la presenza dei Sindaci dei​ comuni di : Nola, Saviano, Casola di Napoli e Mariglianella.

La serata​ è su invito e si accede con il green pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *