Autonomi e Partite Iva in corsa alle amministrative di Caserta

Corre a supporto del candidato sindaco Pio Del Gaudio a Caserta la lista del movimento Autonomi e Partite Iva. La lista è stata presentata nel corso di una conferenza stampa ed è stato letteralmente conquistato dalla Reggia di Caserta il presidente nazionale di Autonomi e Partite Iva Eugenio Filograna che non si è lasciato sfuggire l’occasione di visitare Palazzo Reale prima della conferenza di presentazione della lista che scenderà in campo nella prossima tornata amministrativa al fianco del candidato sindaco del polo civico Città Futura Pio Del Gaudio.


«Faremo di tutto per rendere sempre più attrattiva una meraviglia come la Reggia impegnandoci a far arrivare a Caserta sempre maggiori risorse – ha sottolineato – la Reggia rappresenta un’opportunità che va capitalizzata al meglio per questo territorio».


Eugenio Filograna parla poi della mission di Autonomi e Partita Iva nella città di Caserta.

«La prossima amministrazione comunale dovrà avere uno sportello per gli autonomi e le partite Iva che continuano a rappresentare il motore dell’economia locale – ha sottolineato – il nostro obiettivo è metterli in rete e offrire loro il massimo dell’assistenza possibile.
Nonostante tutto, tanti professionisti, architetti, ingegneri, decidono di lasciare la loro professione per mettersi a fare le pulizie pur di avere un posto fisso. C’è un 20% che rinuncia alla propria attività perché non adeguatamente supportato. Con la pandemia questo fenomeno, purtroppo, è cresciuto pericolosamente.
Non possiamo permettere di perdere la spinta propulsiva di tanti giovani che da microimprenditori hanno le potenzialità per costruire grandi attività». Con Eugenio Filograna, tutto lo stato maggiore di Autonomi e Partite Iva. Presenti il coordinatore regionale Giuseppe Calvanese, il vicepresidente regionale e coordinatore provinciale Aldo Morgillo, il vicecoordinatore provinciale Roberto Eduardo e il coordinatore cittadino Giuseppe Serao.
«Ringrazio la squadra di Autonomi e Partite Iva che con entusiasmo ha contribuito alla costruzione del nostro progetto per la città – ha sottolineato Del Gaudio – in una città come la nostra dove l’iniziativa del piccolo imprenditore è vitale per lo sviluppo, poter contare su gruppo come questo è per me importante.
Le istituzioni, e il Comune in primis, devono essere vicine alle esigenze di questi mondi, li devono supportare nella maniera corretta, favorendo la loro affermazione sempre nell’interesse della città. Con il gruppo casertano abbiamo messo a punto una serie di progetti che illustreremo nel corso della campagna elettorale che, una volta al governo della città, permetteranno a tanti professionisti e piccoli imprenditori di uscire dall’angolo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *