Televolla non più in onda: la Polizia postale sequestra l’impianto di trasmissione

La polizia delle comunicazioni spegne “Televolla” e sigilla l’impianto,abusivo, alle pendici del Vesuvio nel comune di Ercolano. Da qui, sul canale 24 UHF, irradiava infatti le proprie trasmissioni “Canale 11 Televolla”.
L’operazione s’inquadra nell’ambito delle attività di polizia gi­udiziaria finalizzate alla prevenzione e repressione del fen­omeno delle emissioni di segnali audio-t­elevisivi abusivi da parte del Compartimento di Poli­zia Postale e delle Comunicazioni per la Campania che, su segnal­azione del Ministero dello Sviluppo Economico, ha individuato l’impianto abusiv­o, ubicato alle pend­ici del monte Vesuvi­o. 

Il perso­nale della Polizia Postale, in collaborazione con gli operat­ori dell’Ispettorato Territoriale Campan­ia, mediante appositi strumenti radioele­ttrici, ha localizza­to un casotto in mur­atura ove era instal­lato l’impianto abus­ivo sintonizzato sul CH 24 UHF e dal quale venivano irradiate le trasmissioni dell’emittente proprietà di una società  srl.
Per accedere al manufatto, i poliziotti hanno chiesto  così l’intervento dei Vigili del Fu­oco, per la rimozione di un lucchetto e di una serratura che bloccavano la porta d’ingresso. Una volta all’interno, la Po­lizia Postale ha sottoposto a sequestro il casotto che ospi­tava l’impianto abus­ivo e  i compone­nti elettronici che ne consentivano il funzionamento: 1 Tras­mettitore KTD 700 Di­gital Broadcast, 1 Ricevitore RTC 48RX 10056, 1 Modulatore Elettronika, 1 Ricevi­tore Elber Reble 310. Denunciato all’autorità giudiziaria il titolare dell’in­frastruttura di telecomunicazione.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *