Roccarainola: domenica 4 luglio il primo Walking day sulla “pista blu” comunale

Nella splendida cornice della pista blu del Comune di Roccarainola, il 4 luglio è stato organizzato il primo WALKING DAY.


L’evento, che nelle intenzioni dell’Amministrazione, sarà riproposto la prima domenica di luglio di ogni anno, avrà luogo sulla pista tra Via Pizzolungo, Via Pozzi di Scipione e Via IV Novembre.
Partenza ore 18.00.
La manifestazione prevede una camminata ludico – motoria non competitiva, aperta alle persone di tutte le età e a tutti coloro che vorranno partecipare.
Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base al suo stato fisico.
Partirà e arriverà in via Pizzolungo e si snoderà sull’intera pista pedonale del Comune.
Sul posto saranno presenti anche istruttori per fare esercizi di spinning, palestra all’aperto, esercizi di fisio-sport e ci sarà anche un’esibizione di un incontro di box.


L’obiettivo è quello di realizzare un evento di richiamo che coinvolga chi è attento alla salute, al benessere e alla sana pratica sportiva e che possa coniugare l’idea del camminare con uno stile di vita e una mobilità veramente sostenibile.


Durante il percorso saranno organizzati punti ristoro e i partecipanti potranno soffermarsi presso gli stands allestiti dalle Associazioni presenti su territorio di Roccarainola.


L’evento si concluderà con uno street food e con un concerto finale dei Parià.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *