Roccarainola, “Insieme…. più sicuri”: progetto per gli over 80

“Insieme…. più sicuri” è l’intervento sociale grazie al quale il Comune di Roccarainola regalerà agli over 80 residenti (uno per nucleo familiare), oltre che ai portatori di disabilità motorie se richiesto, un dispositivo elettronico mediante il quale sarà possibile telefonare e chiedere assistenza in caso di difficoltà.

Questo portatile salvalavita non è solo un telefono, infatti, sul retro ha un pulsante che con un semplice click di due secondi, attiva la rete dei contatti, impostati dall’utente, inviando sms e avviando chiamate in vivavoce ai destinatari di emergenza, che così potranno essere avvertiti tempestivamente e mobilitarsi nel prestare soccorso.

In generale il dispositivo è simile a un comune smartphone con un display con tasti ergonomici e retroilluminati e offre la possibilità di memorizzare i numeri più frequenti e utili da poter chiamare nella quotidianità.

L’iniziativa rientra nel percorso di azioni tese al benessere sociale in favore delle fasce più deboli avviato dall’amministrazione comunale rocchese guidata dal sindaco Giuseppe Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *