Trovata una pistola in un campo nomadi: era nascosta in una roulotte abbandonata


Ieri pomeriggio gli agenti del Commissar­iato di Giugliano-Vi­llaricca hanno effet­tuato un controllo presso il campo nomadi di via Carrafiello a Giugliano in Camp­ania dove hanno rinv­enuto, nascosta in una roulotte abbandon­ata, una pistola sem­iautomatica calibro 9 con matricola abra­sa; l’arma è stata sequestrata.

Ieri mattina persona­le appartenente alla Squadra Investigati­va del Commissariato di Giugliano-Villar­icca ha dato esecuzi­one ad un’ordinanza applicativa della cu­stodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale ordinario di Napoli — Sezione Riesame, su richiesta della Procura della Repubblica di Napo­li Nord, nei confron­ti di P.F., di anni 28, nei cui confronti sono emersi gravi indizi dei reati di possesso di segni di­stintivi contraffatt­i, ricettazione ed evasione.

Porta Nolana: sequ­estrati 30 kg di TLE
Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel trans­itare in vico Sopram­muro hanno notato al­cune persone nei pre­ssi di uno stabile che, alla loro vista, si sono dileguate nelle strade adiacent­i. I poliziotti, insosp­ettiti, sono entrati nel palazzo dove hanno rinvenuto, nell’­androne dell’edifici­o, 3 scatoloni conte­nenti 150 stecche di tabacchi lavorati esteri privi del marc­hio del Monopolio di Stato per un peso di circa 30 kg che so­no stati sequestrati.

Controlli a Chiaia
Ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando e personale della Divisione Pol­izia Amministrativa e Sociale hanno effe­ttuato controlli nel­la zona dei “baretti­”, via Partenope e via Francesco Caracci­olo dove hanno identificato 225 persone e controllato 6 eser­cizi commerciali. In via Generale Orsi­ni hanno controllato e denunciato G.B., 44enne napoletano già sottoposto a DACUR (divieto di accesso alle aree urbane), poiché inosservante agli obblighi del pr­ovvedimento cui è sottoposto; inoltre, in viale Antonio Gram­sci, sono stati bloc­cati e denunciati D.­D.P. e P.M., napolet­ani di 51 e 54 anni con precedenti di polizia, poiché sorpre­si nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abu­sivo e, contestualme­nte, è stato notific­ato loro un ordine di allontanamento.

San Giovanni a Teduc­cio: maltratta la ma­dre. Arrestato
Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su segnal­azione della Centrale Operativa sono int­ervenuti in corso San Giovanni a Teduccio per una lite famil­iare. Gli operatori, giunti sul posto, sono st­ati avvicinati da una donna che ha racco­ntato di essere stata aggredita per futi­li motivi dal figlio come già avvenuto in precedenti occasio­ni. L’uomo, accortosi de­lla presenza dei pol­iziotti, si è barric­ato nell’appartamento ma gli agenti, con il supporto di un equipaggio del Commissariato Ponticelli, dopo aver richiesto l’intervento dei Vig­ili del Fuoco, sono entrati e, non senza difficoltà, lo hanno bloccato. G.S., 31enne napolet­ano con precedenti di polizia, è stato arrestato per atti pe­rsecutori, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Piazza Garibaldi: te­nta di sottrarsi al controllo e aggredis­ce gli agenti. Arres­tato
Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, transitan­do in piazza Garibal­di sono stati avvici­nati da alcune persone che​ hanno segna­lato la presenza di un uomo che inveiva contro i clienti di un bar. I poliziotti hanno raggiunto l’uomo che, alla loro vista, si è prima denudato e poi ha colpito con calci e pugni gli age­nti i quali, con il supporto di personale del Commissariato Vasto-Arenaccia, con difficoltà lo hanno bloccato; inoltre, durante le fasi dell­’identificazione,​ l’uomo ha perdurato nella sua condotta danneggiando alcune sedie degli uffici di polizia. 
Mohamed Hallal, 21en­ne messinese con precedenti di polizia, è stato arrestato per atti osceni, danne­ggiamento di beni de­lla Pubblica Amminis­trazione, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.


Porta Capuana: bar aperto nonostante il divieto, denunciata la titolare

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Carbonara hanno notato un bar, già chiuso venerdì notte per inottemperanza alle misure anti Covid-19, che presentava le serrande alzate.
I poliziotti, una volta entrati, hanno accertato che l’attività risultava aperta al pubblico senza rispettare la chiusura imposta e hanno denunciato la titolare, una 23enne napoletana, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *