Ambulanza non si ferma all’alt della Polizia e investe un agente: non aveva l’assicurazione

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Arenella, nel transitare in via Cavone delle Noci allo Scudillo, hanno notato un’anziana a bordo di un’auto in panne. I poliziotti sono scesi dall’auto per aiutare la donna in difficoltà quando è sopraggiunta un’autoambulanza il cui conducente, incurante della presenza degli operatori in strada, ha investito uno di loro dandosi alla fuga nonostante gli fosse stato intimato l’alt.
Gli agenti hanno raggiunto e bloccato l’uomo in via Pietravalle accertando che non aveva alcuna emergenza in atto e che il mezzo era sprovvisto di certificato assicurativo e carta di circolazione. S.M., 52enne napoletano, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali ed omissione di soccorso; gli è stata altresì ritirata la patente e contestate due violazioni del Codice della Strada per mancanza dei documenti di circolazione e velocità non commisurata.  Infine l’autombulanza è stata sottoposta a sequestro.

Aveva cercato inutilmente di manomettere il braccialetto elettronico che serve per controllare i detenuti agli arresti domiciliari. Ma dalla centrale operativa è scattato l’allarme e così gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia,  sono intervenuti in via  Cosenza presso l’abitazione di un uomo sottoposto agli arresti domiciliari per furto. Giunti sul posto, hanno verificato l’assenza dell’uomo che, poco dopo, è stato rintracciato in via Nocera​ e trovato in possesso di un cacciavite con cui aveva manomesso il dispositivo elettronico. Modesto La Mura, 43enne di Castellammare, è stato arrestato per evasione, danneggiamento del sistema di controllo elettronico da remoto e porto di oggetti atti ad offendere. 

Ieri pomeriggio, invece, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare via Giuliano Da Maiano sono stati avvicinati da alcune persone che hanno indicato loro un uomo che stava sversando illecitamente dei rifiuti caricati su un furgone.
I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato, accertando che aveva appena smaltito 4 sacchi di materiale di risulta nel cassonetto dell’umido.
Un 47enne ucraino è stato denunciato per​ abbandono di rifiuti, mentre il materiale di risulta ed il veicolo sono stati sequestrati.


Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa​ sono intervenuti in piazza Miraglia presso il​ I° Policlinico Palazzo Bideri per la segnalazione di una persona che si aggirava all’interno dell’edificio con fare circospetto. I poliziotti, una volta sul posto, hanno notato un uomo che era stato fermato da due guardie giurate e l’hanno trovato in possesso di un hard disk che aveva asportato, poco prima, da un ufficio dell’ospedale. Giuseppe D’Ambrosio, 48enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato, mentre l’hard disk è stato riconsegnato alla proprietaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *