Covid: viaggiare diventa un’esigenza. Tra le mete più ambite tre località campane

Che il Covid abbia avuto un impatto psicologico sul nostro concetto di libertà è un dato di fatto, che la campagna vaccinale abbia proteso l’animo all’ottimismo anche. Questo connubio ha fatto schizzare la voglia di viaggiare tra le priorità e per una larghissima fetta di persone partire è diventata una necessità post pandemia.

Secondo una ricerca condotta da Booking.com 7 italiani su 10, nonostante abbiano la consapevolezza che l’era del Covid non sia ancora finita, sognano di viaggiare nel 2021 soprattutto per colmare il gap dovuto alle continue restrizioni subite a partire da marzo 2020.

Lo stesso studio rivela che entro l’estate 2021, il 72% degli italiani desidera andare al mare, la restante parte ambisce comunque a una vacanza rilassante ad esempio in una spa.

Tra le mete più gettonate spiccano in pole position tre località campane Amalfi, Positano e Procida; a seguire Ponza, isola d’Elba, Sperlonga, Gaeta, Forte dei Marmi, Ostuni, Orosei, Porto Cervo.

Riguardo, invece, alle località estere, risultano irrisorie le ricerche effettuate dagli internauti i cui click portano tutti a Dubai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *