Controlli della Polizia: presi un pusher e il suo acquirente a San Giovanni a Teduccio

Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, nel transitare in corso San Giovanni a Teduccio a Napoli, hanno notato un uomo a bordo di un’auto che stava scambiando qualcosa con una persona in cambio di denaro. I poliziotti hanno raggiunto e bloccato lo spacciatore in viale delle Metamorfosi trovandolo in possesso di 7 involucri contenenti 2,5 grammi circa di cocaina e di 80 euro, mentre, nella sua abitazione, hanno rinvenuto altri 625 euro; inoltre, l’acquirente è stato rintracciato poco distante, in corso Garibaldi a Portici, e trovato in possesso di una bustina con​ un grammo circa di cocaina. 

Giuseppe Anastasio, 49enne  napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.


Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, invece, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in un appartamento in via Peppino de Filippo per una lite familiare. I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato un uomo che colpiva con calci e pugni la porta d’ingresso di un’abitazione e stava minacciando di morte la sorella che si era barricata all’interno. Gli agenti, con non poche difficoltà, lo hanno bloccato e, una volta all’interno, hanno appreso dalla donna che il fratello, come già avvenuto in precedenti occasioni, le aveva chiesto dei soldi e, di fronte al suo rifiuto, l’aveva minacciata ed aggredita. G.D.P., 52enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato resistenza a Pubblico Ufficiale e maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti presso un’abitazione di via Antonio Villari per una lite familiare. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un uomo e da una donna che hanno raccontato di essere stati aggrediti con calci e pugni dal figlio che, come già avvenuto in precedenti occasioni, aveva chiesto dei soldi e, di fronte al loro rifiuto, li aveva minacciati ed  aggrediti. M.B., 32enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali.


Gli agenti del Commissariato Chiaiano, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via dei Ciliegi per la segnalazione di numerose persone che stavano cenando all’interno di un ristorante. I poliziotti, una volta sul posto, hanno trovato 19 persone, tra i 18 e i 56 anni, sedute ai tavoli intente a consumare cibi e bevande e a festeggiare un compleanno e le hanno sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 , insieme al titolare del locale, un 60enne napoletano, poiché aveva consentito le consumazioni negli spazi interni ed altresì perché l’esercizio commerciale era aperto oltre l’orario consentito; infine, è stata disposta la chiusura della struttura per 5 giorni.


Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in vico Pergole hanno notato due persone sedute su uno scooter che, alla loro vista, si sono date alla fuga abbandonando il veicolo nel cui sottosella sono state rinvenute 37 bustine contenenti 45 grammi circa di marijuana. La sostanza stupefacente ed il veicolo sono stati sottoposti a sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *