Covid, sabato a Marigliano tamponi gratis alla popolazione

Iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, l’ordine dei farmacisti e Federfarma

Sabato a Marigliano “Un tampone per tutti”, iniziativa promossa grazie alla sinergia tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Peppe Jossa, l’ordine dei farmacisti di Napoli presieduto da Enzo Santagata e Federfarma Napoli. 

La referente dell’ importante attività di monitoraggio della popolazione rispetto ai contagi da COVID é Michelina Ruggiero, consigliere comunale di Azzurra Libertà e l’appuntamento é per sabato 27 marzo 2021 a piazza Municipio dove, dalle 9, sarà possibile sottoporsi gratuitamente al test rapido anti  – COVID 19. 

I cittadini che vorranno sottoporsi all’esame dovranno recarsi nelle farmacie cittadine per ritirare e compilare il modulo di prenotazione senza il quale non sarà possibile effettuare il tampone. 

Il numero dei moduli é limitato  e l’obiettivo dello screening é principalmente quello di somministrare i test ai cittadini fragili per fare in modo che tutti possano avere la possibilità di fare prevenzione. In più sarà così possibile individuare eventuali asintomatici e procedere al necessario tracciamento dei contatti in grado di frenare i contagi. 

Un modo questo per contribuire al contenimento dell’epidemia sul territorio  e di collaborare con le istituzioni sanitarie nella lotta al COVID sul territorio.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *