Sud, Paolo Russo (FI): “A Draghi chiediamo più Sud nel programma di governo”

“Mario Draghi saprà realizzare il disegno di sviluppo del Sud come leva di crescita dell’intero Paese. Ed è questo che Forza Italia metterà tra le priorità nazionali da sottoporre al presidente del Consiglio incaricato”: è quanto afferma il deputato  Paolo Russo,  responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia.

“Dopo la stagione delle mancette fini a sé stesse che hanno ulteriormente aumentato il gap strutturale tra le due aree del Paese e che nulla hanno prodotto in termini di prospettive e di occasioni, di miglioramento dei servizi e soprattutto di possibilità offerte alle imprese, alle famiglie ed ai cittadini, da Draghi potrà arrivare un piano di valorizzazione per fare in modo che tutta l’Italia corra ad una sola velocità e che non ci sia più un Sud che rappresenta il parente povero da liquidare con politiche clientelari ed assistenzialistiche”, aggiunge Russo.

“É da considerare un auspicio la considerazione del premier in pectore sul sistema sanitario caratterizzato da una sperequazione territoriale. Per questo siamo certi che alla comunità del Sud potranno essere garantiti diritti imprescindibili come la salute, i trasporti, il lavoro e soprattutto la dignità”, conclude il deputato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *