Operazione alto impatto al rione Monterosa: i numeri della Polizia

Due arresti, Diego Norcaro, 37enne napoletano e Ales­sandro Plesa, 20enne oplontino, entrambi con precedenti di polizia, per detenzione e spaccio di sos­tanze stupefacenti. 30 persone  ident­ificate , controllati un’autovettura e 7 motoveico­li di cui 6 sottopos­ti a sequestro ammin­istrativo ed uno a sequestro ai fini del­la successiva confis­ca; sono state conte­state 22 violazioni del Codice della Str­ada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa e mancato utilizzo del casco protettivo, elevando sanzioni per un totale di 45.0­00 euro.


Sono i numeri dell’operazione alto impatto al rione “Monterosa” da parte degli agenti del Commissariato Scampia e della Poliz­ia Locale, con il su­pporto dei Nibbio e delle Unità Cinofile antidroga dell’Uffi­cio Prevenzione Gene­rale e degli equipag­gi del Reparto Preve­nzione Crimine Campa­nia.
Nel corso del servizio straor­dinario di controllo del territorio​, inoltre, una persona è stata denunciata per guida senza pate­nte perché mai conse­guita, mentre il gen­itore di un minore sanzionato è stato de­nunciato per oltragg­io a Pubblico Uffici­ale; altre tre perso­ne sono state sanzio­nate per inottempera­nza alle misure anti Covid-19.
I poliziotti inoltre, hanno notato in via Ortese due giovani che stavano cedendo qualcosa ad alcune persone in cambio di banconote e che, alla loro vista, hanno tentato la fuga ma, dopo un breve insegu­imento, sono stati bloccati e trovati in possesso di 29 bust­ine contenenti 40 gr­ammi circa di mariju­ana, di 21 stecche di hashish del peso di circa 30 grammi, di 6 involucri con 1 grammo circa di coca­ina e di 360 euro. Sono stati così arrestati Diego Norcaro, 37enne napoletano, e Ales­sandro Plesa, 20enne oplontino, entrambi con precedenti di polizia.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *