Accordo di cooperazione tra Atitech S.p.A e GA Telesis Engine Services Announces


3 Dicembre 2020 – Helsinki, Finland – GA Telesis Engine Services OY (“GATES”), società attiva nel settore delle heavy maintenance per motori aeronautici e appartenente alla Holding GA Telesis LLC,
annunica di aver siglato un nuovo accordo di cooperazione con Atitech S.p.A. di Napoli, provider di servizi di base/heavy maintenance per aeromobili .
GATES and Atitech, entrambe con una consolidate esperienza nei rispettivi ambiti di competenza, hanno unito le loro forze allo scopo di fornire ai clienti di Atitech soluzioni globali ‘turn-key’ per attività al di fuori dell’ambito della sua capability come le revisioni dei motori. I primi due motori aeronautici, di tipo CFM56-5B, sono stati spediti a GATES in Helsinki, Finlandia, per revisione e full performance restoration.
“L’accordo con GATES evidenzia e rafforza maggiormente la capacità di Atitech di fornire servizi altamente integrati e di valore aggiunto ai suoi clienti. Relazioni stabili e di lungo periodo con i propri clienti sono condizioni di vitale imporntanza nel settore della manutenzione pesante degli aerei, e stiamo dedicando notevoli risorse ad un ulteriore sviluppo della nostra capacità di offrire servizi evoluti e complessi ai nostri clienti” dice Giovanni Lettieri, Presidente e Amministratore Delegato di Atitech.
Russ Shelton, President delle ‘Engine Strategies’ di GA Telesis, afferma “Atitech è un nuovo tipo di cliente per GATES benchè GA Telesis abbia già supportato in passato altre airframe MRO con parti, riparazioni di parti, e altre attività. GATES si è distinta perchè sempre alla ricerca di nuovi modi per soddisfare operatori e lessors con soluzioni innovative e la cooperazione con Atitech dimostrerà che
l’unione di due MRO contribiusce a portare maggiori benefici al cliente finale.”
“Atitech è la MRO ideale per sviluppare una partnership fruttuosa e di lunga durata, con la possibilità di sviluppare alter forme di cooperazione come lo smantellamento degli aerei ormai da pensionare, la vernicautra degli aerei e tutte le attività che si rendono necessarie quando, alla fine di un noleggio, un aereo passa da un operatore all’altro” aggiunge Mauro Francazi, Director, Business Development for GA Telesis’ Asset Trading Group.”

Chi è GA Telesis Engines Services
GA Telesis Engine Services (GATES) è una società controllata da GA Telesis che offre servizi ai suoi clienti sui motori aeronautici che combinano la capacità di effettuare riparazioni di alta qualità dei suoi shop alla capacità di offrire parti e servizi di alto livello della sua supply chain. L’officina motori di GATES è situata a Helsinki, Finlandia ed è approvata sui tipi motore CFM56-5B, CFM56-7B, e General Electric CF6-80C2 da tutte le maggiori autorita normative aeronautiche del mondo, FAA, EASA, CAAC, TCCA, DGAC, GACA, ANAC, and ECAA.
GATES ha una cabina di prova motori capace di sopportare fino a 100,000 pounds di spinta e può effettuare fino a 200 revisioni motore all’anno. GATES Go-Team è anche una delle poche compagnie al mondo autorizzata dall’EASA ad effettuare riparazioni in remote su motori installati su aerei .
Per maggiori informazioni contattare: marketing@gatelesis.com Chi è Atitech S.p.A.
Atitech è diventata velocemente uno dei maggiori player nel mercato EMEA delle manutenzioni aeronautiche. In questo settore è la più grande società completamente indipendete in Europa con una capacità di ospitare per manutenzione nei suoi hangars fino a 20 aeroplani contemoraneamente e di 15 aeroplani in sosta o preservazione nella aree esterne agli hangars.
La compagnia offre servizi di manutenzione ai più moderni aeroplani ed è dotata di una moderna baia di verniciatura per aeromobili. Ha di recente notevolmente sviluppato la sua capacità di effettuare riparazioni di parti in compositos (thrust reverser, flight controls, flap, slat, fairing, rudder, elevator) e ottenuto la certificazione come CAMO Part M necessaria per supportare operatori e lessors sia durante le attività ordinarie che per operazioni o progetti ad hoc.

(Foto di Salvatore Michelini
A330-200 lukeair LIRN-NAP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *