Scoperta sala giochi abusiva grazie ad una denuncia sull’app YouPol

Attraverso YouPol, l’applicazione che permette di interagire con la Polizia di Stato inviando segnalazioni (immagini o testo) relative a episodi di bullismo e di spaccio di sostanze stupefacenti, abusi e violenze, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno scoperto una sala giochi abusiva. Gioco d’azzardo.  Alla centrale operativa infatti, é arrivata una segnalazione circa la presenza di una sala giochi con presenza di persone in via Martiri d’Otranto. Arrivati sul posto i poliziotti in due locali hanno trovato 11 apparecchi​ tipo “videopoker” abusivi e non collegati al­la rete e 220 euro, provento dell’illeci­ta attività. Denunciato il titolare,  un napo­letano di 72 anni, per esercizio di gioco d’azzardo, ricettaz­ione e per la mancata esposizione nel locale della tabella dei giochi proibi­ti. I cinque avventori al momento presenti nel locale, tutti napoletani tra i 49 e i 70 an­ni, sono stati sanz­ionati per partecipa­zione a gioco d’azza­rdo. Tutti, infine, sono stati sanzionati per inottemperanza alle misure anti-Covid-1­9. ​ 
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, sono inte­rvenuti invece presso l’Uff­icio Postale di piaz­za Matteotti per la segnalazione di una rapina.
Sul posto, una addet­ta alla sicurezza ha riferito che, poco prima, nel gabbiotto di servizio aveva sorpreso un uomo che si era impossessato del suo telefono cel­lulare e che, alla sua vista, si era dato alla fuga. Con l’aiuto di alcune persone presenti in sala, la donna è riuscita a bloccare l’uomo fino all’arrivo degli agenti. Identificato per Vincenzo Gargiulo, napoletano di 69 anni con precedenti di polizia,  è stato trovato in possesso dello smartp­hone appena rubato ed arrest­ato per rapina impro­pria.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *