200 persone ad una festa senza mascherine. Arresti e denunce della Polizia

Tutti insieme appassionatamente in una sala al piano terra di un edificio in via Michele Morelli. 200 persone accalcate, tra cui diversi minori, partecipavano ad una festa tutte senza mascherine. E quando sono giunti i poliziotti li hanno aggrediti. E’ successo ieri sera al Borgo Sant’Antonio Abate quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Michele Morelli dove era stata segnalata una festa con la presenza di numerose persone tutte prive di dispositivi di protezione. E quando poi sono giunti sul posto sono stati aggrediti da decine di persone per impedire il loro intervento, procurando contusioni ad otto di essi e danni a tre autovetture di servizio, mentre da alcune abitazioni circostanti giungevano offese e schiamazzi all’indirizzo delle forze dell’ordine.   

Tre nigeriani tra i 31 e 34 anni, di cui due con precedenti di polizia, sono stati arrestati per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

Altri cinque nigeriani tra i 17 e 38 anni, di cui uno irregolare sul territorio nazionale, sono stati denunciati per gli stessi reati e uno di loro anche per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato mentre due napoletani di 29 e 49 anni, che dalla propria abitazione avevano ingiuriato gli agenti, sono stati denunciati per oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Il locale è stato sottoposto a sequestro.
Gli agenti del Commissariato Dante, con il supporto dei Nibbio e delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato invece un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Materdei e in via Battistello Caracciolo.  Nel corso dell’attività sono state identificate 182 persone, di cui 53 con precedenti di polizia, controllate 61 autovetture e 16 motoveicoli di cui 3 sottoposti a sequestro amministrativo e due a fermo amministrativo. Inoltre, sono state contestate 8 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita e mancata copertura assicurativa, elevando sanzioni per un totale di  18.788 euro.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *