Covid, rimandati indietro dal drive in senza tampone: il sindaco di Tufino scrive al Prefetto

Tufino – “Dall’Asl ci avevano comunicato che oggi avrebbero effettuato i tamponi ai dipendenti comunali ed ai cittadini in isolamento al Covid Drive in di Nola. Abbiamo avvisato tutti, nonostante non toccasse ai noi farlo ma all’azienda sanitaria locale, ed invece quando sono arrivati lì sono stati mandati via perché agli operatori in servizio presso la postazione non risultava nulla”: a denunciare l’accaduto è il sindaco Carlo Ferone anche lui positivo al virus che a Tufino ha provocato la chiusura del municipio e, proprio in queste ore, anche la morte di un dipendente comunale.
“Chiedo l’immediato intervento della Prefettura e delle forze dell’ordine – ha tuonato il primo cittadino – a tutela della mia salute e di quella dei miei concittadini e per consentire la riapertura del municipio ed assicurare i servizi essenziali”.
“ La disorganizzazione dell’Asl – denuncia Ferone – sta bloccando da 13 giorni il nostro Paese. É una vergogna. I bambini hanno diritto di andare a scuola, i cittadini hanno il diritto di avere un Comune funzionante, gli isolati hanno diritto di riprendere la loro vita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *