Mattinata di solidarietà ad Avellino con la donazione di sangue

Mattinata di solidarietà ad Avellino con la donazione di sangue organizzata dall’associazione Donatorinati della Polizia di Stato nello spazio antistante la Questura.

La giornata ha visto la partecipazione dei Vigili del Fuoco di Avellino che hanno aderito all’iniziativa. Una lunga fila di poliziotti, Vigili del Fuoco e semplici cittadini hanno donato all’interno  dell’autoemoteca Avis di Caserta.  “Ringrazio tutti i volontari e i donatori per l’attenzione e l’affetto che ci hanno finora riservato e che sono convinto si rafforzerà ogni giorno di più”, ha detto Claudio Saltari, Presidente Nazionale Donatorinati.
 “Sono certo che i cittadini avellinesi sapranno apprezzare questa iniziativa, il popolo irpino è un popolo generoso e attento alle esigenze dei più deboli”,ha invece affermato Antonio Barbato, Presidente Regionale Donatoriati Campania. 
Nel corso della mattinata si è tenuto  un incontro con la stampa nella Sala Manganelli della Questura, al quale hanno partecipato il Questore Dott.  Maurizio Terrazzi e il Comandante dei Vigili del Fuoco Luca Ponticelli i quali hanno espresso vivo apprezzamento per l’ottima riuscita dell’iniziativa, che è andata oltre ogni aspettativa.
Diversi i volontari che a causa del poco tempo e sebbene prenotati,  non hanno potuto donare. Per questo l’associazione ha deciso di organizzare una seconda giornata di donazione.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *