Pomigliano, esposto di Rinascita al Prefetto: “Assunti dal Comune candidati alle prossime amministrative”
Pomigliano d’Arco: I responsabili della lista di sinistra Rinascita, che sostiene il candidato sindaco Gianluca Del Mastro alle elezioni comunali di Pomigliano d’Arco, hanno consegnato oggi, 9 settembre 2020, un esposto al Prefetto di Napoli in merito ai concorsi e alle assunzioni presso il Comune o sue Aziende.
«Tali assunzioni – spiegano i rappresentanti di Rinascita – sono avvenute in piena campagna elettorale e alcuni degli assunti sono candidati, o parenti di candidati, inseriti nelle liste della coalizione formata dall’amministrazione uscente, che sostiene Elvira Romano».
All’esposto è allegata una nota riservata in cui sono stati individuati e segnalati svariati casi di persone assunte che risultano candidate, o figli e parenti di candidati.
«Ora è chiaro – spiega Rinascita – il perché l’amministrazione comunale uscente di Pomigliano d’Arco, è tra i pochissimi altri enti locali che non presentò alcuna manifestazione d’interesse all’iniziativa Regionale “Piano per il lavoro nelle pubbliche amministrazioni della Campania”, destinata agli Enti locali. Il corso-concorso Ripam Campania per le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni della Regione Campania si è svolto, infatti, senza che siano stati denunciati episodi di favoritismo e clientelismo».
«Si tratta – continua Rinascita – di una gestione dei concorsi pubblici che denota una pratica di clientelismo inaccettabile e inammissibile, oltre che di un grave condizionamento della libera espressione della volontà popolare, su cui chiediamo al Prefetto di Napoli di fare piena luce».
(Fonte Comunicato stampa)