Pomigliano, esposto di Rinascita al Prefetto: “Assunti dal Comune candidati alle prossime amministrative”

Pomigliano d’Arco: I responsabili della lista di sinistra Rinascita, che sostiene il candidato sindaco Gianluca Del Mastro alle elezioni comunali di Pomigliano d’Arco, hanno consegnato oggi, 9 settembre 2020, un esposto al Prefetto di Napoli in merito ai concorsi e alle assunzioni presso il Comune o sue Aziende.

«Tali assunzioni – spiegano i rappresentanti di Rinascita – sono avvenute in piena campagna elettorale e alcuni degli assunti sono candidati, o parenti di candidati, inseriti nelle liste della coalizione formata dall’amministrazione uscente, che sostiene Elvira Romano».

All’esposto è allegata una nota riservata in cui sono stati individuati e segnalati svariati casi di persone assunte che risultano candidate, o figli e parenti di candidati.

«Ora è chiaro – spiega Rinascita – il perché l’amministrazione comunale uscente di Pomigliano d’Arco, è tra i pochissimi altri enti locali che non presentò alcuna manifestazione d’interesse all’iniziativa Regionale “Piano per il lavoro nelle pubbliche amministrazioni della Campania”, destinata agli Enti locali. Il corso-concorso Ripam Campania per le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni della Regione Campania si è svolto, infatti, senza che siano stati denunciati episodi di favoritismo e clientelismo».

«Si tratta – continua Rinascita – di una gestione dei concorsi pubblici che denota una pratica di clientelismo inaccettabile e inammissibile, oltre che di un grave condizionamento della libera espressione della volontà popolare, su cui chiediamo al Prefetto di Napoli di fare piena luce».

(Fonte Comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *