Materiale scolastico per le famiglie in difficoltà: campagna di solidarietà del Cif di Cimitile
Quaderni, penne, matite, album da disegno, colori: il necessario per far in modo che tutti i bimbi possano avere la cartella piena delle cose che servono per andare a scuola. Tutti. Anche quelli le cui famiglie hanno visto le difficoltà economiche aggravarsi con il lockdown e la pandemia. A lanciare la campagna di solidarietà è il Cif di Cimitile, l’associazione al femminile da sempre impegnata nel rilancio della cultura ma soprattutto sensibile alle istanze della comunità.
Il materiale scolastico da destinare agli studenti di scuole elementari, medie inferiori e superiori potrà essere donato recandosi presso la sede del Cif in via Roma 45 a Cimitile.
“Prendendo spunto da una lodevole iniziativa proposta da un’associazione romana che si occupa di solidarietà, sposiamo – ha spiegato Donatella Provvisiero, presidentessa del Cif Cimitile – l’idea e ne diventiamo promotrici. Tra dubbi e preoccupazioni, a breve riprenderanno le lezioni per bambini, bambine, ragazzi e ragazze. Noi crediamo fermamente che l’istruzione sia un diritto e che la cultura sia l’unico mezzo per gli uomini e le donne di elevarsi e lavorare per costruire un mondo sano”.
“E da dove partire – ha aggiunto Donatella Provvisiero – se non dai banchi di scuola? Ecco perché con piccoli gesti come questo, che hanno anche un valore simbolico, vogliamo essere al fianco di tutte le famiglie che vivono momenti di difficoltà per il particolare periodo storico e sostenere chi in questo momento abbia bisogno”.