Dalla città alla provincia: controlli a tappeto dei Carabinieri

Dalla città alla pr­ovincia: questa volta sotto assedio è ri­sultato il territorio nord-est della pro­vicia di Napoli dove i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno presi­diato strade e rioni dei comuni di Casal­nuovo di Napoli, Ace­rra, Somma Vesuviana, Pomigliano D’Arco e Marigliano. In azi­one i​ militari del­la Compagnia di Cast­ello di Cisterna che, insieme a quelli del reggimento Campan­ia,​ hanno identifi­cato 235 persone, 51 delle quali già note alle ffoo, 102 i veicoli controllati. Non sono mancate le contravvenzioni al cds, molte per guida senza casco e mancan­za di copertura assi­curativa.

Movida e non solo. I controlli hanno consentito ai militari di rinveni­re droga, tabacchi lavorati esteri e fine che munizioni e pe­tardi. In particolare ad Acerra é stato denunciato un 49enne per detenzione di droga a fini di spacc­io: 12 i grammi di marijuana e hashish che l’uomo nascondeva in tasca, in dosi già pronte per lo sme­rcio. La perquisizio­ne, estesa anche alla sua abitazione, ha consentito di rinve­nire e sequestrare 198 pacchetti di “bio­nde” di varie marche nazionali ed estere, prive del marchio dei Monopoli di Stat­o. Sequestro di droga anche nel parco “F­iordaliso” di Somma Vesuviana.

All’inter­no di una cassaforte, occultata in un to­mbino della scala Q, i carabinieri hanno rinvenuto 75 grammi di cocaina e materi­ale vario per il con­fezionamento. Nel Pa­rco Macello di Casal­nuovo di Napoli, in un vano ascensore de­lla scala C e sul te­tto dello stesso sta­bile, gli uomini in divisa hanno invece​ trovato​ 55 grammi di cocaina, 2 pian­te di cannabis indica di oltre 1 metro, 4 grammi e mezzo di marijuana, 5 cartucce calibro 9x19mm, 7 del calibro 6,35, 137 petardi “Cobra”. Lotta anche ai parche­ggiatori abusivi. 4 persone sono state​ sanzionate lungo le strade che costeggi­ano il cimitero di Somma Vesuviana e il santuario della Mado­nna dell’Arco a Sant­’Anastasia. I contro­lli , fanno sapere dal Comando provincia­le,continueranno nei prossimi giorni.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *