Napoli, operazioni della Polizia. Violenze, spaccio di cocaina e contrabbando di sigarette

All’ennesima richiesta di soldi si è rifiutata. E’ come già avvenuto in precedenti occasioni, di fronte al suo rifiuto, l’ha aggredita con pugni e calci. Questo volta però la donna ha avuto il coraggio di chiamare la polizia e denunciare il figlio 56enne. L’uomo, S.B., napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per estorsione e maltrattamenti in famiglia. Sono stati gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa ad intervenire in vico Fico al Mercato per una lite familiare. Giunti sul posto i poliziotti hanno visto una donna anziana affacciata ad un balcone che, in forte stato di agitazione, li stava attendendo mentre dall’interno dello stabile proveniva la voce di un uomo che la minacciava e la insultava. La donna ha raccontato di essere stata aggredita dal figlio che, come già avvenuto in precedenti occasioni, le aveva chiesto dei soldi e, di fronte al suo rifiuto, l’aveva aggredita con pugni e calci. S.B., 56enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per estorsione e maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti del Commissariato Pianura invece, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo in via Madama Butterfly presso l’abitazione di un giovane che è stato trovato in possesso di 2 involucri contenenti cocaina del peso complessivo di circa 2,5 grammi e della somma di 590 euro. G.A., 24enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Anche gli agenti del Commissariato Secondiglianohanno tratto in arresto un 60enne per spaccio e detenzione di stupefacentiai fini dello spaccio. Durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, I poliziotti hanno notato infatti in via dello Scirocco un uomo che, sulle scale esterne di un edificio,  ha consegnato qualcosa a un giovane in cambio di denaro. I poliziotti lo hanno bloccato trovandolo in possesso di un astuccio con 11 bustine contenenti hashish per un peso complessivo di circa 14 grammi e della somma di 20 euro. Antonio Bove, napoletano di 60 anni con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Nel pomeriggil di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno notato una persona a bordo di un ciclomotore che procedeva ad alta velocità in via Rosaroll e trasportava sulla pedana del mezzo due scatole di grosse dimensioni e un borsa termica. I poliziotti lo hanno bloccato ed hanno rinvenuto nelle due scatole e nella borsa 150 stecche di tabacchi lavorati esteri per un peso di circa 30kg. D.P., napoletano di 34 anni con precedenti di polizia, è stato denunciato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri, mentre lo scooter è stato sottoposto a sequestro poiché sprovvisto di copertura assicurativa.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *