Nola: la Gdf sequestra 100 chili di bionde. Pluripregiudicato in manette

Lo hanno fermato al casello di Napoli Est, nei pressi di San Vitaliano. Agli uomini del Gruppo della Guardia di Finanza di Nola è bastato comunicare alla sala operativa il nome ed il cognome del conducente dell’auto per avere l conferma della dimensione criminale dell’uomo.


In auto aveva nascosto ben 100 chili di sigarette di contrabbando, marca Regina, tipo “cheap white ” di quelle prodotte nei paesi dell’Est e non commercializzabili in Europa perché prodotte a basso costo e senza il rispetto delle prescrizioni comunitarie. Si tratta di tabacco ancor più dannoso per la salute per via della eccessiva presenza di nicotina, catrame e monossido di carbonio. I pacchetti di Regina erano nascosti sotto dei teli neri sistemati sui sedili posteriori e nel bagagliaio.
Le sigarette sono state sequestrate e l’uomo è finito in carcere.
L’ operazione anticontrabbando si inserisce nel quadro dell’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nel periodo di Ferragosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *