Scontri a piazza Bellini. La dichiarazione del questore alle accuse sui social


Non si placano le polemiche seguite agli arresti di domenica sera in Piazza Bellini. Un controllo di polizia che provocó la reazione di decine di giovani presenti in quel momento all’angolo a ridosso del Conservatorio e Port’Alba. Attraverso i social anche oggi, a distanza di una settimana, sono continuate le accuse alla Polizia. Il Questore di Napoli però è intervenuto stasera con una dichiarazione a difesa dei poliziotti intervenuti domenica sera in piazza Bellini. “Continuo a ritenere che in piazza Bellini gli operatori delle Volanti abbiano agito correttamente – ha detto infatti Alesandro Giuliano – alcuni post divulgati sono invece inaccettabili e contrari ai nostri valori, e su questo versante non saranno fatti sconti a nessuno.”
Come si ricorderà in piazza Bellini ci fu una vera e propria rivolta per evitare l’identificazione di alcuni uomini. I poliziotti furono oggetto di parole ingiuriose pronunciate ripetutamente da una persona. L’uomo rifiutó di dichiarare le proprie generalità spalleggiato da altri due uomini.
Identificati furono arrestati. Già la stessa sera il Questore di Napoli aveva elogiato l’operato dei poliziotti: “Gli operatori delle Volanti hanno gestito la situazione con equilibrio, a fronte di un inaccettabile comportamento aggressivo e minaccioso di decine di persone”. Stasera è intervenuto di nuovo per alcuni post sui social.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *