Polizia di stato, controllo del territorio. Gli interventi delle ultime 24 ore


Incessante attività di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati da parte della Polizia di Stato. Nelle ultime 24 ore i poliziotti dei Commissariati di città, hanno effettuato diversi interventi. A Capodimonte la notte scorsa gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno notato in via Salita Capodimonte cinque persone che discutevano animatamente  e le hanno controllate. Una di queste, alla richiesta dei poliziotti di fornire le proprie generalità, ha dato in escandescenze e li  ha minacciati  ed aggrediti  colpendoli fino a quando è stato bloccato. Francesco Panaro, 47enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza e lesioni nonché denunciato per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. Inoltre, l’uomo e gli altri quattro che erano con lui sono stati sanzionati per violazione della normativa finalizzata a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19. Ieri sera invece gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno notato in via A. Toscano una donna con una grossa busta che, alla vista degli agenti, ha cercato di rientrare frettolosamente in un palazzo. I poliziotti sono entrati nell’edificio e, in un locale al piano terra, hanno sequestrato 650 paia di scarpe di diversi marchi contraffatti. La donna, una 31enne napoletana, è stata denunciata per contraffazione, introduzione nello stato e commercio di prodotti contraffatti e ricettazione. Sempre nel corso della scorsa notta invece, gli agenti del Commissariato Scampia, sono intervenuti presso il campo nomadi di via Cupa Perillo poiché era stata segnalata, dalla centrale di una società di antifurto satellitare, la presenza di un veicolo rubato. Qui i poliziotti hanno notato alcune persone accanto ad un furgone che, alla loro vista, si sono date alla fuga. Gli agenti sono riusciti a bloccare un giovane che aveva con sè un cacciavite con cui aveva tentato di smontare la scatola nera installata sul mezzo. Inoltre, hanno trovato, legato ad un albero, un cane pastore tedesco che al momento del furto era all’interno del veicolo. D.O., 19enne serbo irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, è stato denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e sanzionato per violazione della normativa finalizzata a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione.
Gli agenti del commissariato Arenella invece, hanno fermato due persone nei pressi dei giardinetti di via Dell’Erba. Uno dei due è stato trovato in possesso di  oltre 3 grammi di marijuana  e della somma di 20 euro, nonché di altri 220 grammi della stessa sostanza, di un bilancino di precisione e della somma di 400 euro, trovati presso la sua abitazione. Un 21 enne napoletano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente mentre la persona che era con lui, anch’egli 21enne, è stata sanzionata amministrativamente perché in possesso di circa 2 grammi di marijuana. Entrambi sono stati sanzionati per violazione della normativa finalizzata a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19.dell’emergenza epidemiologica da Covid19.
Infine, ieri sera gli agenti del commissariato di Afragola, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono intervenuti in uno stabile del Parco Verde a Caivano dove hanno sorpreso un uomo in possesso di un involucro di cocaina del peso di circa 3 grammi e lo hanno sanzionato  amministrativamente per uso personale di sostanza stupefacente. L’uomo e la donna che lo accompagnava, entrambi provenienti da Cassino, sono stati sanzionati per violazione della normativa finalizzata a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *