Coronavirus: Finanza sequestra una parafarmacia e le mascherine vengono cedute all’ospedale Cotugno di Napoli. Il video

Nell’ambito  di  un’indagine  coordinata  dalla  Procura  della  Repubblica   di  Napoli  Nord finalizzata   a  verificare   ipotesi   di   reato,   avvenute   sul   territorio   del   Circondario   di competenza, riguardanti manovre finanziarie speculative su prodotti sanitari e disinfettanti che, a seguito dell’emergenza  sanitaria da Covid 19, sono diventati di difficile reperimento sul mercato, con conseguente aumento ingiustificato dei prezzi di vendita, il Gruppo della Guardia di Finanza di Giugliano ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso nei confronti di una “parafarmacia”.

In  particolare,  lo  scorso  27  febbraio  i finanzieri,  nel  corso  di  un  controllo,  avevano sottoposto  a  sequestro  circa  10.000  mascherine,  di  due  diversi  tipi,  che  –  in  una parafarmacia,   ubicata   in  località  Varcaturo   –  venivano   messi  in  vendita   con   una percentuale  di rincaro rispetto al prezzo di acquisto pari rispettivamente  al 6150%  ed al 300%.

Nel corso della successiva attività d’ indagine, su richiesta della Procura di Napoli Nord, il GIP emetteva  decreto  di sequestro  preventivo  della  parafarmacia,  che veniva  eseguito dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Giugliano. Il valore dell’ attività commerciale sottoposta a sequestro è stato stimato in circa 400.000 euro.

Le mascherine  sottoposte a sequestro, a seguito di provvedimento  di vendita anticipata del Pubblico Ministero della Procura di Napoli Nord, sono state cedute al loro reale valore di mercato all’ Ospedale Cotugno di Napoli.

l finanzieri  della  Compagnia  di Giugliano  in  Campania,  nella  giornata  odierna,  hanno completato la consegna della fornitura agli incaricati dell’Azienda  Ospedaliera dei Colli per essere  utilizzate dall’Ospedale Cotugno di Napoli, come è noto,  in prima linea nel fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid 19.

Ecco il video della Guardia di Finanza:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *